Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Arthemys condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Arthemys, aggiungilo agli amici adesso.

Arthemys

ha scritto una recensione su Cyberpunk 2077

Cover Cyberpunk 2077 per PC

Non il titolo che ci hanno promesso, ma è il titolo che ci meritiamo.

Che dire, choomba? Il gioco ha avuto i suoi difetti, la grafica era accettabile solo con un programma di rendering dei pixel ed i bug non mancavano (anche se solo una volta c'e nè stato uno "gamebreaking" costringendomi ad un ricaricare un salvataggio precedente, risultando invece in sparsi semplici incidenti che mettono il sorriso). Il gameplay ha quasi sempre dato un approccio "libero" alle gigs (quest) e la storia con l'evoluzione della relazione fra V e Silverhead è risultata molto bella dando il giusto sapore dolce-amaro nel finale.

Le gigs raramente sono state ripetitive e spesso mi sono ritrovato coinvolto in quello che succedeva per poi rimanere soddisfatto delle mie scelte che, anche se non avranno un vero impatto nel finale, avranno una sorta di loro "slide finale" in stile Fallout in base a come (e se) l'hai conclusa.

Il gioco prometteva davvero tanto ma è ovvio che purtroppo c'è stato un pessimo cocktail di gente che è stata sugli allori alla CD Projekt e i giocatori che hanno spinto per farlo uscire il prima possibile quindi... eccoci qui.

Onestamente dubito che degli aggiornamenti possano davvero fare qualcosa, né tanto penso che un DLC possa salvare la situazione: qui bisogna prendere Cyberpunk 2077, distruggerlo e fare su un Cyberpunk 2080 completamente nuovo e creato con le lezioni imparate dal suo predecessore.

E, essendo diventato fan della serie, probabilmente lo prenderei.