Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Assassin's Creed

Info, novità e supporto sul mondo di Assassin's Creed. Questa fan page è stata creata per condividere ed approfondire quanto c’è da sapere sulla fantastica saga videoludica creata da Ubisoft nel 2007!

Assassin's Creed

ha pubblicato un'immagine nell'album Assassin's Creed Odyssey riguardante Assassin's Creed Odyssey

Assassin's Creed Odyssey è, ad oggi, uno degli episodi più discussi della serie, per diversi motivi. Per una ragione o per l'altra, l'ultimo capitolo della fortunata saga di Ubisoft ha diviso i fan, complici le introduzioni di meccaniche poco congeniali alla serie, una struttura narrativa blanda e poco incisiva e una generale ripetitività delle situazioni di gioco.

L'avventura ambientata nel mondo greco ha tuttavia riportato in auge diversi elementi legati alla lore della saga, riprendendo elementi a lungo lasciati in sospeso, soprattutto con l'episodio finale del secondo DLC, "Il Destino di Atlantide".

Ed è proprio questo elemento a rappresentare argomento di dibattito da un paio di settimane a questa parte: gli eventi del Presente sono portati avanti all'interno di un DLC. Accadde analogamente anche in AC Brotherhood e AC Revelations, seppure poi - in entrambi i casi - le vicende dei DLC sono state riprese e integrate all'interno della storia principale dei capitoli successivi.

La situazione ha scatenato diversi pareri e discussioni: da un lato, l'esperienza totale ne risulta dunque frammentata e riservata solamente a chi ha acquistato il "pacchetto completo"; dall'altra, il fatto che il prossimo capitolo non uscirà prima del prossimo anno potrebbe comunque giustificare un futuro acquisto del season pass del gioco (anche per via della buona offerta ludica contenuta nel suddetto, nonché per la possibilità di recuperare lo stesso ad un prezzo scontato grazie a diversi sconti) nei prossimi mesi, per "colmare" il vuoto lasciato dal salto dell'uscita annuale.

C'è inoltre da dire, comunque, che non ci è al momento dato sapere come il prossimo capitolo coprirà e recupererà gli eventi del DLC, e che quindi - probabilmente - il tutto verrà integrato in qualche modo nel futuro proseguimento delle vicende.

A voi chiediamo: qual è la vostra opinione a riguardo? Trovate sbagliata questa mossa, o l'ampia l'offerta ludica del season pass (2 DLC + 2 giochi remastered) giustifica - in qualche modo - il dover recuperare i contenuti aggiuntivi?