Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Astral Carlo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Astral Carlo, aggiungilo agli amici adesso.

Astral Carlo

ha scritto una recensione su Horizon Zero Dawn

Cover Horizon Zero Dawn per PS4

Tutto bellissimo ma, secondo me, poco immersivo

Ho seguito Horizon fin dalla sua presentazione, intrigato dalle meccaniche di "caccia"/combattimento, e dall'ambientazione che sembrava molto interessante, con un design dei personaggi che trasudava un certo carisma e dall'idea di avere finalmente una nuova IP e non seguiti su seguiti su spinoff...
Dopo averlo finito ho sentimenti contrastanti; da una parte la magnificenza del motore grafico, del design dell'ambientazione (città, paesaggi da sogno..), dall'altra un mancato coinvolgimento a livello emotivo, dato dalla ridotta espressività nelle cut scene e nei dialoghi e sopratutto da come viene portata avanti la trama (troppo spesso tu che guardi un ologramma che parla..).
Per carità, essendo la prima prova dei Guerrilla post Killzone, le soddisfazioni sono nettamente superiori alle delusioni (o ai dubbi, un pò troppo forse parlare di delusioni) e spero che continuino a sviluppare questo tipo di giochi migliorandolo sempre, dall'espansione "Frozen Wilds" si vede già che han intrapreso una buona direzione.
Per il resto, doppiaggio italiano di ottimo livello, avversari umani meno interessanti da combattere rispetto ai giganti meccanici, quest classiche del genere con qualche guizzo di lore e una durata/estensione più che soddisfacente, che non stufa ma dà la sensazione di vivere in una landa selvaggia.
Consigliato in ogni caso a chi ha una Play4 e apprezza il genere, potrebbe però non esaltarvi in tutto o come si potrebbe pensare dai voti della critica e dai commenti entusiastici.

8

Voto assegnato da Astral Carlo
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9