Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Astral Carlo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Astral Carlo, aggiungilo agli amici adesso.

Astral Carlo

ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Una delle esclusive più "deboli", non mi ha preso

Scrivo una recensione dopo circa 15 ore di gioco, non l'ho portato a termine per mancanza di coinvolgimento/stimoli, anche se devo dire che a livello tecnico è molto ben fatto e si nota un ottimo livello produttivo (doppiaggio ita, effetti vari ecc).
Quello che non mi ha convinto è il protagonista, sia come design che come motivazioni oltre alla trama che per me non è mai decollata. Capisco che un open world del genere non ha necessariamente una trama forte ma arrivando da titoli come the Witcher 3 mi aspettavo qualcosina in più dal punto di vista design/carisma.
Belli i poteri, belli e frenetici gli scontri (anche se ho trovato il Combat System non così interessante) e abbastanza ben fatte le scelte morali.
Graficamente di buon livello, non tanto nei visi ma su larga scala e impatto, oltre ad avere degli effetti veramente ottimi, pecca secondo me un po' nella caratterizzazione con un solo personaggio che spiccava (femminile, per non fare spoiler ma farsi capire).
Un gioco che per me rimane "medio" e che non consiglierei troppo, si recupera a prezzo molto basso essendo nella collana "hits" ma non mi ha dato motivazione e divertimento tale da portarlo a termine, probabilmente anzi lo venderò/scambiero alla prima occasione.
Con questo non voglio dire sia un totale fallimento anzi, lo reputo pienamente sufficiente, ma per me è una delle esclusive più deboli della Sony.

6.5

Voto assegnato da Astral Carlo
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.5