Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Aurenar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Aurenar, aggiungilo agli amici adesso.

Aurenar

ha scritto una recensione su A Plague Tale: Innocence

Cover A Plague Tale: Innocence per PC

Uno dei migliori della sua generazione

Leggi qui la recensione completa: https://ladecimaarte.wordpress.com/2020/ …

A Plague Tale: Innocence è un videogioco d’azione, avventura, a tinte horror e stealth con una prospettiva in terza persona, sviluppato da Asobo Studio per Focus Home Interactive. E’ disponibile su PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One dal 14 maggio 2019.

Asobo Studio pubblica i suoi lavori più o meno annualmente da diciassette anni, ormai, e per titoli più blasonati (cito a titolo d’esempio The Crew e ReCore) è intervenuto come team sussidiario oppure delegato al porting per piattaforme diverse da quelle di riferimento.

Con A Plague Tale: Innocence nel 2019 e Microsoft Flight Simulator quest’anno, possiamo concordare su un dato di fatto: è uno studio di sviluppo che sta scrivendo la storia del nostro intrattenimento preferito.

L’atmosfera, le ambientazioni, le scelte cromatiche, fino anche la scelta delle musiche e gli effetti sonori: tutto concorre a realizzare un gioco visivamente e acusticamente inappuntabile. Le musiche sono affidate al grandissimo Olivier Deriviere, che ho riscoperto grazie a GreedFall ma ha firmato le musiche di alcuni dei miei giochi più graditi (Of Orcs and Men, The Technomancer, Remember Me e tanti altri).

Si lascia giocare senza riserve. Non è un videogioco di breve durata e non allunga il brodo inutilmente (The Last of Us: Parte 2, sto guardando te), il ritmo della narrazione è assolutamente azzeccato e – nella somma di ogni sua parte – posso dire che è uno dei migliori videogiochi d’avventura della sua generazione. Personalmente lo considero il più memorabile.