Axel Gladiuxs ha scritto una recensione su Baldur's Gate: Dark Alliance II
Stessa storia, stesso posto, stesso bar (cit)
Perché a differenza del primo ho messo il voto 6?
È un sequel, ma di quelli in cui senti il sapore amaro.
Il gameplay è palesemente identico, se non per la possibilità di "craftare" armi.
Hai più personaggi (con motivazioni differenti credo) che puoi utilizzare.
In questo caso ho usato Dorn il Barbaro, che mi ricordava qualcuno, eppure non capivo chi!
Ma leggendo le sue risposte ai dialoghi ho capito, è una metà tra Minsc senza boo ed il genio delle tartarughe di dragon ball.
Perché? Perché vuole fama, avventura e tante donne.
Ma si scopre con una side quest che è un druido o un ranger se non sbaglio, credo, è così irrilevante a livello di trama sta cosa che non capisci il biclassamento (perché sì, ongi pg ha una sidequest personale e a quanto ho capito ti da altre skill che di base non hai, ergo biclassi e non lo sai.)
Ma veniamo a noi, perché 6 e non 6.5?
Perché, 1 ho purtroppo giocato la versione italiana, (strano io adoro i giochi localizzati), eppure, stesso problema audio del primo, ma con un doppiaggio che fa accapponare la pelle (ai livelli di doppiaggi pessimi ps1).
2 il porting (non ricordo se su playstation aveva lo stesso difetto), stuttera, lagga, si microfreeza durante le scene in engine del gioco, quando i personaggi parlano e ciò causa un desync della madonna tra il parlato e ciò che vedi a schermo, è un difetto grave.
3 aimè, la trama.
È letteralmente il sequel, ma fai esattamente le stesse cose del primo gioco, la motivazione dei cattivi è la stessa, solo che a differenza del primo, esplori i piani elementali.
ah doveva esserci un ennesimo sequel ma beh... Lo sviluppo del gioco è stato interrotto nel 2005 a causa della perdita dei diritti da parte di Interplay Entertainment di creare altri giochi Dungeons & Dragons per il pubblico.
Quindi fa si che sia il 1° che il 2° gioco siano validi hack and slash, ma che a livello di trama sono incompiuti e non sapremo mai perché tutti sti cattivi son fissati con sta torre d'onice, e per chi lavorano, va bene la conquista del mondo bla bla bla, ma il cattivo finale chi dovrebbe essere?
fortunatamente usando pg diversi in entrambi i giochi possono pure essere giochi a se stanti.
( la playlist dei gameplay la metterò in secondo momento dato che non è ancora pubblica)
Voto assegnato da Axel Gladiuxs
Media utenti: 6