Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Axel Gladiuxs

Axel Gladiuxs [Timelord, Kensei] Sommo di Grendragal Appassionato di videogiochi dall'età di 6 anni, il mio scopo sul web è condividere le m … Leggi tutto

Axel Gladiuxs condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Axel Gladiuxs, aggiungilo agli amici adesso.

Axel Gladiuxs
Cover Baldur's Gate: Dark Alliance II per PC

Stessa storia, stesso posto, stesso bar (cit)

Perché a differenza del primo ho messo il voto 6?
È un sequel, ma di quelli in cui senti il sapore amaro.
Il gameplay è palesemente identico, se non per la possibilità di "craftare" armi.
Hai più personaggi (con motivazioni differenti credo) che puoi utilizzare.
In questo caso ho usato Dorn il Barbaro, che mi ricordava qualcuno, eppure non capivo chi!
Ma leggendo le sue risposte ai dialoghi ho capito, è una metà tra Minsc senza boo ed il genio delle tartarughe di dragon ball.
Perché? Perché vuole fama, avventura e tante donne.
Ma si scopre con una side quest che è un druido o un ranger se non sbaglio, credo, è così irrilevante a livello di trama sta cosa che non capisci il biclassamento (perché sì, ongi pg ha una sidequest personale e a quanto ho capito ti da altre skill che di base non hai, ergo biclassi e non lo sai.)
Ma veniamo a noi, perché 6 e non 6.5?
Perché, 1 ho purtroppo giocato la versione italiana, (strano io adoro i giochi localizzati), eppure, stesso problema audio del primo, ma con un doppiaggio che fa accapponare la pelle (ai livelli di doppiaggi pessimi ps1).
2 il porting (non ricordo se su playstation aveva lo stesso difetto), stuttera, lagga, si microfreeza durante le scene in engine del gioco, quando i personaggi parlano e ciò causa un desync della madonna tra il parlato e ciò che vedi a schermo, è un difetto grave.
3 aimè, la trama.
È letteralmente il sequel, ma fai esattamente le stesse cose del primo gioco, la motivazione dei cattivi è la stessa, solo che a differenza del primo, esplori i piani elementali.
ah doveva esserci un ennesimo sequel ma beh... Lo sviluppo del gioco è stato interrotto nel 2005 a causa della perdita dei diritti da parte di Interplay Entertainment di creare altri giochi Dungeons & Dragons per il pubblico.
Quindi fa si che sia il 1° che il 2° gioco siano validi hack and slash, ma che a livello di trama sono incompiuti e non sapremo mai perché tutti sti cattivi son fissati con sta torre d'onice, e per chi lavorano, va bene la conquista del mondo bla bla bla, ma il cattivo finale chi dovrebbe essere?
fortunatamente usando pg diversi in entrambi i giochi possono pure essere giochi a se stanti.
( la playlist dei gameplay la metterò in secondo momento dato che non è ancora pubblica)

6

Voto assegnato da Axel Gladiuxs
Media utenti: 6

Axel Gladiuxs
Cover Baldur's Gate: Dark Alliance per PS2

È pur sempre un Baldur's gate.

Allora, allora, allora.
Qui il discorso si fa differente a confronto i BG da pc.
Questo gioco è stato pensato per console, e a differenza della controparte per pc, questo l'ho provato e giocato già in passato con l'esperienza dell'epoca.
Per me è un gioco valido.
Questo è il classico gioco per passare il tempo.
È letteralmente un hack e slash puro.
Ha una trama, in italiano è doppiato pure da dei signori doppiatori, l'unica pecca è che non esiste un character creation e quindi la libertà di creare un tuo personaggio.
È uno di quei giochi che finisci in una settimana letteralmente.
È fatto a mappe, non esistono respawn dei nemici, la trama è linearissima, ed è stranamente divertente.
Ed a differenza dei BG da pc, questo parte davvero a baldur's gate, la vivi (per quel po' che puoi viverla).
il gioco è questo.
Il porting su steam funziona, non ho capito però il lato audio, i doppiaggi sono troppo bassi e non possono essere alzati di volume, ed è un problema pure del secondo.
Beh che dire, godibile... vediamo BG:DAII

6.5

Voto assegnato da Axel Gladiuxs
Media utenti: 7.8

Axel Gladiuxs
Cover Baldur's Gate II: Enhanced Edition per PC

Vedi recensione BG 1

Vabbè che c'è da dire in realtà?
Parliamo della trama.
ATTENZIONE SPOILERONE
ATTENZIONE SPOILERONE
Siamo uno dei figli di Bhaal
abbiamo sconfitto i cattivoni nel primo ed esserci affermati eroi di baldur's gate, abbiamo liberato dragonspear, e che succede? Ci troviamo intrappolati.
Ma in realtà questo è solo l'incipit base.
Perchè tu in baldur's gate puoi essere chi vuoi e puoi giocare come vuoi (anche se sia il 1° e il 2° per dovere di trama ti consiglia di fa o' brav guaglione e avere compagni buoni)
Non è detto che l'esperienza di gioco sia la stessa per tutti.
Sinceramente non posso dire se ci sono state migliorie e differenze col primo (probabilmente solo compagni più partecipi ei dialoghi).
Ma qua stiamo parlando della mia esperienza e dunque.
Immaginate un eroe, che si trova in un mondo che non è il suo, al posto di un'altra persona, e si ritrova imparentato con un dio malvagio, beh, tutto quello che devi fare è eradicare il male.
Ma se ti tolgono i poteri che fai?
vai in ira e carichi di mazzate il cattivo di turno ovvio!
Axel gladiuxs coe dico in ogni run di un gioco dove posso ruolarlo, è un essere benevolo, con il potere della luce, che combatte l'oscurità e slava i mondi.
Quindi se ti trovi in un reame, che ti permette di viaggiare in altri reami capisci che è al 100% coerente con un personaggio che è stato creato per viaggiare nei reami (mondi/videogiochi) e diventa canonico tutto quello che poi succederà nel TRONO DI BHAAL.
La trama ci sta tutta, perché afferma ciò che vuoi essere durante il primo ed il 2° capitolo, e con un personaggio come il mio la lore viene servita su un piatto d'argento!
Io vi dico di seguirvi l'intera playlist, perché ogni persona gioca e ruola diversamente e se a qualcuno interessa la storia (non solo in BG) di un personaggio che ha una storia a se stante indipendentemente dal videogioco avrete più piacere di scoprire una storia diversa dalle altre, con rimandi e accenni a qualcosa che, se andrà bene prenderà forma.
Indipendentemente dalla mia capacità di intrattenere.
https://youtube.com/playlist?list=PL0t6U …

8

Voto assegnato da Axel Gladiuxs
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 8.2

Axel Gladiuxs
Cover Baldur's Gate: Enhanced Edition per PC

Non c'è neanche bisogno di recensirlo in realtà

Baldur's Gate.
Cos'è baldur's gate?
Il sogno bagnato di ogni amante di D&D.
Una campagna videoludica basata sui forgotten realms.
Partiamo dal presupposto che io purtroppo non ho vissuto l'esperienza dell'epoca di uscita, ma appunto dell'Enhanced Edition.
Con un pc ben più performante, e le varie migliorie e soprattutto cosa non da poco, in ordine, senza aspettare anni per un dlc.
Quando faccio una recensione di qualsiasi gioco e metto un voto è strettamente personale alla mia esperienza e non un voto oggettivo.
Tutti vi possono parlare della grafica, del gameplay, del doppiaggio ecc.
Io vi posso semplicemente dire che mi sono divertito a poter avere lo spazio per interpretare Axel Gladiuxs.
Trovare una scusa (per chi si andasse a vedere i vods su youtube) per parlarvi meglio del mio personaggio e del background, ho davvero avuto spazio creativo.
Il gioco è un cult, con qualche difetto come anche il 2°, dove la recensione sarà breve perché è letteralmente uguale (quasi).
La trama?
Mi è piaciuta, ma ne parleremo con BG 2.

8

Voto assegnato da Axel Gladiuxs
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare 😔