Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Axel3601 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Axel3601, aggiungilo agli amici adesso.

Axel3601

ha scritto una recensione su Bayonetta & Vanquish

Cover Bayonetta & Vanquish per PS4

Un'edizione imperdibile

Un must per tutti coloro che si definiscono abili videogiocatori.
Azione e adrenalina skill-based rieditati in 2 remastered perfette, praticamente prendi i due capolavori classici e leva quello schifo di controller poco reattivo della ps3, rinnova la veste grafica e avrai due titoli senza tempo.

Sul lato fisico la confezione è magnifica, coperta di cartone a steelbox con due artwork da paura.

Axel3601

ha scritto una recensione su Mass Effect

Cover Mass Effect per PC

Un classico senza tempo

Ricordandoci che siamo nel 2007
Evoluzione diretta di Star Wars: Knights of the Old Republic (personaggi, lore, razze e datazioni sono identici), Bioware ci propone un prodotto unico dal piacevole sistema di combattimenti tps influenzati da elementi gdr, al gdr vero e proprio, rappresentato in una costante trasformazione del panorama di storia sulla base delle mostre scelte e risultati.
Ho appena finito una seconda run, la prima fu su 360, dove il gioco gira meglio ma soffre dell'impossibilità di ripristinare parecchi contenuti tagliati e risolvere fastodiosi bug.
Ha alcuni piccoli difetti ma davvero sorvolabili in quanto non intaccano l'intrattenimento, semplicemente capiterà di pensare "sarebbe stato meglio così" durante alcune quest secondarie.

Solo 8.5 perché la versione pc soffre di qualche necessaria patch indipendente per funzionare al massimo.

Axel3601

ha scritto una recensione su Yakuza 3 Remastered

Cover Yakuza 3 Remastered per PS4

Scelte parecchio discutibili ma ottima resa

Tiriamo le somme
Grafica 8 (per essere una remaster di 11 anni)
Trama 8 (picchi emotivi raggiunti meglio del 2)
Narrazione 6 (perde troppo tempo in substories che non reggono con gli altri capitplo, molte obbligatorie)
Gameplay 5 (troppo bucato e sbilanciato, nemici a caso più preuccupanti di boss, a loro volta rotti da far paura).

Voto soggettivo direi 7,5
Son contento di averlo giocato, grandi feel e la saga continua, ma la dispersità della narrazione e sopratutto il combat syst che ad Hard è rotto, mi son scocciato davvero parecchie volte.
I contenuti ripristinati sono un'enormità (la versione occodentale aveva subito grossi tagli e pesanti censure) ma non è che se ne sentisse la mancanza.

Insomma non lo salterei fossi in voi (come molti fanno), nonostante un sicuro pessimo primo impatto, ma consiglio di rishare la trama.

Axel3601

ha scritto una recensione su Zone of the Enders

Cover Zone of the Enders per PS2

L'inizio di un mito

Il primo capitolo è parecchio più debole, per questo il voto è quasi 8 rispetto al 10 di Zoe 2 su Ps2 e Ps4.
La valutazione non cambia se preso da solo o in relazione al sequel, in quanto questo gli da si più onore ma ne accentua le lacune.
Vale la pena di essere giocato perché così avrete molto più chiaro il salto di qualità enorme che compie il secondo capitolo, tanto dura pochissime ore (4 o 5) e fila senza troppe difficoltà, le boss battle invece già iniziano ad avere il sapore del secondo capitolo, infatti il punto negativo principale del primo capitolo è il level design.
Kojima mette il naso anche nella scrittura quindi nella nostra fuga a bordo del Jehuty avremo un panorama politico utile alla comprensione della trama di ZoE2, non è una cosa che dico di sokito, ma se non riuscite ad apprezzarlo, saltate direttamente al 2.

7.9

Voto assegnato da Axel3601
Media utenti: 7.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔