Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Axel3601 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Axel3601, aggiungilo agli amici adesso.

Axel3601

ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey

Cover Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

Sp0iler, Peach è una zozza.

Chi ha finito il gioco capirà asd

Scherzi a parte, ha superato le mie basse aspettative, ha uno stile piacevolissimo, ma resta un gioco "per tutte le età", quindi oscenamente facile, e il gameplay è curato male, funziona appieno solo coi due joycon separati in stile wii.
Se lo trovate a massimo 30 euro è un passatempo carino, e quella fregnona di Pauline alza il voto ahsisi

Axel3601

ha scritto una recensione su Tomb Raider Definitive Edition

Cover Tomb Raider Definitive Edition per PS4

Intrattenere intrattiene

Ma è dimenticabilissimo.
Se volete rilassarvi un po e sparare a tutto ciò che si muove sullo schermo, allora ci sta anche.
Le meccaniche son 3, arrampicata col piccone, fune in salita, fune in discesa, e progradendo lo farete semplicemente più veloce.
Tutto estremamente guidato, grado sfida inesistente, proprio uno di quei giochi leggeri che se becchi a 9 euro ti diverti anche a piazzare qualche headshot ogni tanto, o fare tutto il gioco ad ak47 spianato friggendo tutto.

7 è un voto positivo, 8 è un voto per un gioco che raggiunge un certo livello di impirtanza in ogni ambito, e questo è troppo anonimo e ripetitivo, quindi non triggeratevi per favore.

Axel3601
Cover Mobile Suit Gundam: Target in Sight per PS3

Concept spettacolare, ma...

...ma è stato programmato sbattendo il cazzo sulla tastiera.
RIASSUNTO (prima della recensione):
PRO:
-Grande risalto ai mass produced, presenti anche molti mezzi di assi come Gouf e Kampfer, anche mobile armor;
-Grafica vecchia ma efficace, texture stupende, ti calano nel grezzo campo di battaglia;
-Rigiocabilità elevatissima, molto divertente potenziare e collezionare MS;
-2 route a disposizione (Zeon e Federazione), nel new game plus sbloccherete anche i MS della fazione opposta;
-Imperdibile per i fan.
CONTRO:
-Enormi problemi di fluidità, meccaniche imprecise e cali di frame rate terrificanti;
-Poteva osare molto di più a livello di meccaniche di controllo dei MS;
-il gioco è poco chiaro nello spiegare al nuovo giocatore come conviene preparare il proprio mezzo;
-trama assolutamente irrilevante, il gioco segue gli ultimi mesi della guerra di un anno, in corrispondenza degli eventi importanti dei box di testo raccontano gli avvenimenti importanti sotto forma di comunicato, ma il gioco punta unicamente sul gameplay;
-Ottimo gioco ps2, pessimo ps3 (poco rilevante visto l'oramai bassissimo prezzo).

Parto dai punti negativi così poi ve li scordate leggendo i positivi e date una possibilità al gioco (ormai costa meno di 8 euro).
Purtroppo il motore di gioco fa pena, lag terribili, imput che a volte saltano, e comandi da gioco di serie B dea ps2, lo rendono davvero ostico, sopratutto perché senza una buona build, cadrete con un paio di colpi al massimo.
Poi il lassismo ha portato a non programmare manco un'animazione di ricarica, quindi ogni volta che avremo finito il gigantesco caricatore, dovremo andare alla base a ricaricarsi per oltre 10 maledetti secondi.
Nonostante questo, è un'ia alleata che rasenta l'autismo, lo stile grafico, il sistema di potenziamenti e l'elevatissima rigiocabilità lo rendono altamente godibile.
I ms sono molto realistici, hanno impedimenti dovuti al fatto che sono mecha di 18 metri di prima generazione, assieme al grande lavoro di Texture, rendono il pessimo motore grafico piacevole e capace di calmarti nell'atmosfera.
Nonostante il gioco abbia problemi legati al game design, probabilmente legati al poco tempo e poco budget per lo sviluppo, vi sentirete buttati in un'atmosfera a metà tra la serie originale e plotone 008.
La prima run sarà molto dura, ma una volta che metti mano sui mezzi più fighi come il Gouf Custom, il Kampfer e ANCHE 2 MOBILE ARMOR, vi godrete un massacro di federali (a meno che non siate feccia e scegliate la route della federazione).

7.5

Voto assegnato da Axel3601
Media utenti: 7

Axel3601

ha scritto una recensione su Yakuza Kiwami 2

Cover Yakuza Kiwami 2 per PS4

Tirate duro

Non mentiró, il gioco è molto più debole del primo remake, e sopratutto di Zero (che è uno dei migliori casi di storytelling della storia), anche perché la parte centrale della trama è un po tanto fiacca.
E a livello di gameplay eredita il peggio del 6, e il lassismo nelle animazioni si fa sentire, ma porcaputtana il finale, pessime ultime due canzoni a parte, ho ancora in circolo troppa adrenalina, testosterone e lacrime per potermi concentrare su una recensione.

9

Voto assegnato da Axel3601
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.