Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Barattolo

I'm a spiritual lyrical individual spiritual miracle lyrical individual spiritual miracle individual Skippin' and flippin' and dippin' and s … Leggi tutto

Barattolo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Barattolo, aggiungilo agli amici adesso.

Barattolo

Io non adoro OoT. Mi piace molto come gioco, tantissimo, ma ci sono tanti giochi della serie che preferisco a questo. Non ho nemmeno giocato OoT nel suo periodo d'oro, ma soltanto nella versione remake per 3ds. Ciononostante non riesco a non sentire le lacrime accumularsi ai lati dei miei occhi, quando sento le sue musiche. La serie Zelda è permea di musiche che, secondo me, non riescono a trovare un equivalente in tutto il mondo videoludico. E non penso di starmi sbilanciando troppo in questo mio, personalissimo giudizio. La carica emotiva che queste melodie riescono a trasportare è qualcosa di stupefacente. E OoT è in questo il re indiscusso: le melodie sono semplici, leggere, eppure ti rimangono impresse nella mente, marchiate a fuoco; riescono a ripescare dal tuo animo, dalle profondità della tua mente sopita emozioni, ricordi, sensazioni - persino profumi! - che magari non ricordavi di avere o aver provato. Le musiche di Zelda sono qualcosa di trascendente, superano il tempo, superano il significato delle cose. Si staccano dal videogioco, vanno oltre; sono pura espressione, escono dalla sfera dell'intrattenimento e raggiungono il livello del surreale, ti trascinano sopra ne nuvole della mente e ti fanno viaggiare nell'infinito. Sono la cosa che più mi avvicina al sublime romantico, alle vertigini di fronte qualcosa che non si comprende davvero, della quale se ne può afferrare solo una briciola di concetto.
So di apparire molto fanboy con questo stato, ma è più forte di me: non riesco a sentire queste note e a non pensare a quanto riescano a strapparmi l'animo dal corpo e ad immergerlo in una centrifuga di emozioni e di piacere.