Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Batte condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Batte, aggiungilo agli amici adesso.

Batte

ha scritto una recensione su Batman: Arkham Knight

Cover Batman: Arkham Knight per PS4

Le prime impressioni sul gioco sono assolutamente positive.
Visto che attualmente non posso scrivere una recensione completa e approfondita, mi limiterò ad elencare quelli che sono i pregi e i difetti da me riscontrati nelle prime fasi di gioco (nello specifico alla percentuale di completamento della storia 27,7%).

PRO:
+ Interfaccie grafiche e menù si dimostrano efficienti ed intuitivi, oltre che gradevoli alla vista;
+ Sistema di combattimento appagante, ti immedesima al meglio in Batman;
+ Batmobile, semplicemente fantastica da guidare e utilizzare nelle mischie, oltre che stupenda esteticamente: mi ricorda quella di Nolan ma ha un che di Burtoniana memoria;
+ Tecnicamente molto bello, e gradita è l'interazione sia fisica che visiva con l'ambiente circostante (distruttibilità);
+ Sembrano esserci molte cose da fare, che era la mia più grande preoccupazione.

CONTRO:
- A volte l'audio di gioco non corrisponde a quanto si verifica (in ritardo solitamente);

Direi che per ora il mio giudizio è assolutamente positivo. Come primo titolo a mia disposizione per PS4 sono molto più che soddisfatto e non vedo l'ora di proseguire.
Ora mi sto dedicando alla storia principale (salvo qualche sporadica missione secondaria in cui mi imbatto), sperando di poter completare il resto dopo averla portata a termine.

Batte
Cover JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle per PS3

A gioco finito (c'è rimasto da prendere il platino, per altro molto semplice) ecco quel che penso del gioco:

GAMEPLAY - Il gameplay si rivela subito il punto forte (e si spera) del picchiaduro, con combattimenti fluidissimi e il discreto numero di personaggi giocabili (ai quali andranno, si spera, ad aggiungersi quelli DLC) è impreziosito da una miriade di combo diverse, altamente spettacolari e tutte ispirate al manga; non mancano inoltre tutte le bizzarre movenze e pose tipiche della serie. Ogni personaggio è diverso dagli altri e questo rende vario ogni confronto.

GRAFICA E SONORO - Impressionante il lavoro grafico svolto dai ragazzi di CC2, sia per quanto riguarda la caratterizzazione fisica dei personaggi, che imita in toto gli artworks del maestro Araki (autore del fumetto), che le arene che, seppur poche, sono molto colorate, dinamiche e uniche. Anche il comparto sonoro non scherza, plauso soprattutto per gli azzeccatissimi doppiaggi dei personaggi.

STORIA, ARCADE E CAMPAGNA - La modalità storia non è affatto delle migliori (affatto), presentando unicamente testi con evidenti tagli alla trama e dei "bei" caricamenti che spezzano il ritmo fra un combattimento e l'altro. Praticamente l'unica cosa utile della storia è che ti permette di sbloccare i personaggi. Anche la longevità della stessa è ridotta all'osso, con non più di 8-9 combattimenti per ogni saga; per fortuna è possibile svolgerla anche usando i nemici, il che raddoppia la longevità, e in più ci sono degli obiettivi facoltativi per ogni combattimento.
Comunque corposa è l'offerta del gioco; tra Storia, Arcade (combattimenti in sequenza uno dopo l'altro come una sorta di survival) e modalità Campagna (in cui si affrontano cosidetti "avatar" di giocatori online e "boss" per sbloccare provocazioni e vestiti secondari per arricchire il parco personalizzazione) saprà regalare molte ore di emozioni. Senza contare che è presente una modalità online vera e propria in cui affrontare avversari e amici.

Probabilmente uno dei migliori videogiochi ispirati ad una serie manga nonché un ottimo picchiaduro a scorrimento. Il JoJo che i fan dovevano avere e che non dovrebbero farsi sfuggire... perché lo stile arakiano si sente ed è un piacere che lo si percepisca.
Consigliato ad occhi chiusi ai fan ma non solo.

Molti dei nomi non sono come chi ha letto il manga se li aspetterebbe causa censure, unica vera pecca per chi ama JoJo come me e che mi costringe ad abbassarne la valutazione finale.

Batte

ha scritto una recensione su NBA 2K14

Cover NBA 2K14 per PS3

Le prime impressioni sono buonissime.
Fa della fluidità il suo punto di forza; per il resto non mi sbilancio dato che devo ancora vedere le varie modalità di gioco.

Nota a margine la notevole difficoltà del gioco, non a livello di avversari, piuttosto riuscire a prendere la mano col sistema di gioco, in cui tutte le mosse vengono gestite dall'analogico destro, compresi tiri e passaggi, è abbastanza complicato. Ci vorrà del tempo e forse non riuscirò a combinare nulla. asd

Non ci sono interventi da mostrare.