Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Beatrix condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Beatrix, aggiungila agli amici adesso.

Beatrix

ha scritto una recensione su The Last of Us Part II

Cover The Last of Us Part II per PS4

Spoiler free.

Partendo dalla prima parte che non ho apprezzato, mi trovo, incoerentemente, a parlare di un gioco che personalmente non avrei mai comprato al Dayone.
Graficamente non ci si può dire niente. Eccelso sotto ogni punto di vista, assurdo pure come si vede la mano dei protagonisti prendere gli oggetti.
Il sonoro è qualcosa di superbo, si possono anche sbloccare le casseforti senza combinazione, per citarne una, poi i versi sia dei personaggi che dei mostri, perfettamente a tema.
Bene, scontri ben caratterizzati, nemici intelligenti, non puoi andare alla Rambo (come mia consuetudine) ma devi ponderare ogni uccisione per non trovarti accerchiata.
E poi c'è ahimè... La trama. Ho trovato molte forzature, forse troppe. Non sono omofoba e ho amiche ed amici omosessuali, ma secondo me hanno un pochino esagerato con questa roba. Anche la trama in sé, si poteva agire meglio, nel finale ho trovato un po' di brodo allungato. Mi sono ritrovata a fare il tifo per un altro personaggio.
Ho provato pure a ricominciarlo per platinarlo, filmato 1, salto, 2 minuti di caricamento, filmato 2, salto, 2 minuti di caricamento, ed ho spento. Sarà pure l'età mia... ma davvero troppo filmati che spezzano il ritmo.
Il gioco nel complesso mi è piaciuto, ma non gli darei mai 10.
Per me 8.5