Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Beatrix condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Beatrix, aggiungila agli amici adesso.

Beatrix
Cover Blade Dancer: Lineage of Light per PS5

Ho visto che la versione PSP è stata massacrata, io ho giocato la versione PS5, ed è stata una benedizione.
Intanto con questa versione potevo salvare dove volevo, quella PSP i savepoint erano davvero moooolto lontani tra loro. Un'altra cosa che posso dire è il fatto della barra Lunare (ti fa accumulare colpi speciali, sia ai personaggi, sia ai nemici) durante gli scontri, se notavo che i nemici la usavamo togliendola a me, potevo riavvolgere e così sistemare tutto.
Posso immaginare i possessori della versione PSP, soprattutto gli ultimi 2 dungeons, lo avrei tirato anche io dalla finestra.
Finendo questo paragone posso parlare del gioco in sé, io l'ho platinato quasi per caso, mi è piaciuto davvero molto. In sé ha molti pregi :
-Puoi creare: cose, armi, accessori, armature
Siccome le armi in sé hanno una barra di durata, quindi puoi fare esaminare l'arma da uno specialista, che ti darà la ricetta così da poterla creare a solo, e questo non vale solo per le armi.
-I nemici ad una certa si uniscono tra loro e diventano più forti, così non devi stare delle ore a farmare inutilmente, una procedura davvero molto veloce.
-Missioni secondarie tutte diverse, non sei guidato in niente, ma dovrei trovarle da solo, non ci saranno mai indizi precisi. E vengono conteggiate e salvate in caso si dimenticasse qualcosa.
-Dungeons complessi.

Ci sono anche i contro :
-Viaggio veloce che si sblocca tardi (dopo che ti rifai in continuazione gli stessi punti) non è che sia il massimo perché i punti di viaggio sono messi male.
anche qui.
-Personaggi che non ti lasciano chissà quale impressione, si una buona squadra, ma non si approfondirà mai niente su di loro.
-Il Finale, secondo me non idoneo.

Dategli una possibilità, ma gli anni sul groppone li ha..
Eppure a me è piaciuto, non vi aspettate il gioco della vita, ma è un prodotto che intrattiene.

7

Voto assegnato da Beatrix
Media utenti: 7

Beatrix
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch

Questa sarà una recensione senza voto, perché avendolo finito in 70 ore circa non sarei obiettiva. Avrei dovuto fare molte e molte più cose, ma il fatto di avere preso il seguito mi ha obbligato a procedere molto velocemente.
Mi sono dedicata unicamente alla storia principale, qualche secondaria e i sacrari ne avrò presi una cinquantina, giusto per non essere troppo debole contro il boss finale.
Inizi direttamente nel nel bel mezzo di Hyrule, impari a cucinare e tutto da solo, impari a combattere all'interno di un sacrario, si e no una decina di secondi e via, di nuovo in mezzo all'azione sempre da solo. All'inizio si può trovare spaesati, ma pian piano impari e ti abitui subito.
Tutte le armi e gli scudi si romperanno dopo diversi utilizzi, ma che per ognuna che si rompe ne trovi altre 2, quindi non diventa più un problema.

Pro:
Ottimo open world, mai ripetitivo e mai le stesse cose da fare.
Ottimo sistema di combattimento, con molteplici approcci dei nemici.
Davvero moltissime cose da fare, da prendere, da potenziare, da vedere.

Contro:
Non c'è ne sono, dico davvero... Se proprio vogliamo trovarci qualcosa sono le ricompense di alcune missioni secondarie, qualche manciata di rupie.. ma basta non farle e vendere direttamente minerali o cibo cotto che si fa prima a fare rupie.

Commento finale:
questo gioco da solo giustifica l'acquisto di una Switch.

Beatrix

ha scritto una recensione su Resident Evil 4

Cover Resident Evil 4 per PS5

Where's going everyone?

Dopo il remake del terzo capitolo avevo il timore potessero fare una merdata, fortunatamente non è stato così.
Dunque, rispetto all'originale ho trovato una difficoltà più elevata, meno munizioni e meno curativi in giro, non ci sono mai momenti di tranquillità assoluta, roba di pochissimi scenari... E poi di nuovo via in mezzo all'incubo...ma le assurde situazioni in cui saremo perennemente in pericolo sono completamente diverse tra loro, ma che meraviglia!
Inoltre avremo una bella novità : il parry, utilissimo quando ci lanciano armi o arrivano i tizi con la motosega ad esempio.
Sostanzialmente sono riusciti a mantenere la stessa qualità senza stravolgere particolarmente il gioco, scene e nemici iconici sono rimasti, qualche boss fight è stata diversificata e resa più complessa, qualche nemico nuovo e qualche arma nuova.
Ashley che nel primo era una piagnona da battaglia, adesso almeno non piagnucola più di tanto, ma avrebbero potuta renderla utile in qualche modo, non dico in combattimento... Ma almeno potrebbe dirci la presenza di munizioni o tesori in una determinata area, zero proprio.
Il mercante ritorna, con la voce di uno dei miei doppiatori preferiti, potrete migliorare le armi e comprarne di nuove, ad esempio il lanciafrecce l'ho comprato e mai utilizzato, date preferenza ad un arma che potrete utilizzare.
Peccato per l'assenza della storia alternativa, utile per scoprire i risvolti o calarci nei panni di qualcun'altra a colpi di rampino.

Per il resto davvero ottimo remake, hanno stravolto tutto senza stravolgere nulla, se volete i tecnicismi andate nella recensione del buon ChrisMuccio perché è scritta davvero bene.

Beatrix

ha scritto una recensione su Hogwarts Legacy

Cover Hogwarts Legacy per PS5

Revelio

Premetto che ero davvero prevenuta in questo gioco, dai trailer sembrava fighissimo... Eppure non riusciva a convincermi.
Così non l'ho comprato, ma me lo sono ritrovato in casa, come succede molto spesso da un paio di anni a questa parte.
Probabilmente io non gli avrei dato mezza opportunità, si ho visto tutti i film di Harry Potter, ma non mi ritengo una fan, semplicemente una a cui sono piaciuti.
Siamo studenti di Hogwarts, ma da studenti faremo ben poco, lezioni risicatissime, poi gli altri studenti non ci diranno alcunché, saranno solo di condimento, tranne 3/4 . Il fatto è che non ci sono regole ad Hogwarts, la notte ad esempio nei film non si poteva circolare (e chi come me ha visto il film si ricorderà di un certo Severus Piton che ci sgamerá) mentre qui possiamo fare quello che vogliamo.
Sempre in un altro film di Harry Potter avremo a che fare con un licantropo, qui non so nemmeno se ci sia, visto che non ho approfondito le secondarie, che sono troppe e spesso davvero inutili.
Varietà di nemici poca: Goblin, maghi, bracconieri, ragni, inferius e qualcos'altro che non ricordo.
Mappa enorme ma ci sono sempre le stesse cose da fare, un buona varietà sono le prove di Merlino che almeno sono sempre diverse....
Parliamo delle magie, per attaccare sempre le stesse identiche magie, poi pure il modo di sceglierle è scomodo visto che spesso le riassegnavo.
Ci prenderemo cura degli animali... Si, li spazzoliamo e gli diamo da mangiare. Punto. Poi se andando avanti con le missioni si possa fare qualcos'altro non so, ma non ho approfondito per mancanza di voglia.
Il castello di Hogwarts, davvero bello da vedere e da scoprire i segreti... Ma non è lo stesso per il resto della mappa.
Ma il Quidditch dove dovrebbe essere? Se lo dovessero mettere come DLC secondo me farebbero una pessima mossa... Cioè davvero.
Qualcuno giustamente mi ha fatto notare che mi sono soffermata solo sui difetti, effettivamente ho esagerato ma volevo solo far notare cosa poteva essere migliorato.
Le note che mi sono piaciute sono :
-La grafica, l'atmosfera e le ambientazioni di Hogwarts sono davvero belle, tutti i posti saranno poi raggiungibili a cavallo della scopa, più avanti ci verrà dato un'altro mezzo di trasporto.
-Le storie secondarie dei personaggi, io ho completato solo quella di Sebastian, se cederemo al lato oscuro impareremo incantesimi oscuri, che però non hanno alcun peso rilevante durante il gioco.
-Le prove di Merlino davvero molto belle, dovrete avere un po' di intuito, almeno diversificano un po' il sistema di gioco
-La stanza delle necessità, molto utile da poter personalizzare a proprio piacere, faremo pozioni, cureremo piante, miglioreremo equipaggiamento, ci occupiamo degli animali, ecc... il nostro angolino magico per eccellenza.
-Le prove a cui si accede con Depulso, sono davvero complesse più avanti, molto belle davvero.
-Gli enigmi in generale sono fatti bene, una buona varietà.
Tutto sommato il gioco mi ha sorpreso, mi aspettavo una mezza schifezza, invece si può giocare.
Preso a piccole dosi l'ho portato avanti piuttosto bene , preso a grandi dosi mi risultava davvero ripetitivo.
Secondo me si poteva fare ancora meglio.

Non ci sono interventi da mostrare 😔