Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

bloodysneaker condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere bloodysneaker, aggiungilo agli amici adesso.

bloodysneaker

ha scritto una recensione su It Takes Two

Cover It Takes Two per PS5

Lo stato dell'arte della coop

Mai una situazione ripetitiva, enigmi ingegnosi e situazioni esilaranti. Se avete un compagno di giochi è assolutamente da provare. L'unica cosa sottotono è la storia di base, veramente poco originale ma che comunque serve solo come pretesto per portare avanti il gioco.
Una decina di ore passate a riscoprire il piacere del videogiocare, senza pensare a texture o fps

9.5

Voto assegnato da bloodysneaker
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 8.7

bloodysneaker

ha scritto una recensione su Blood & Truth

Cover Blood & Truth per PS4

Ciò che cercavo da un gioco VR

Ammetto di aver comprato questo gioco solo perchè trovato in offerta. Mi aspettavo il solito shooter insipido come piace ai ragazzini di oggi. E invece mi sono ricreduto, pur peccando di una trama banale il vero punto di forze è il gameplay: immersivo, variegato e fomentante. Alle innumerevoli sezioni di shooting si alternano arrampicate, scassinamenti e smanettamenti con circuiti elettrici. E' come vivere un film d'azione in prima persona.
Tecnicamente mostra il fianco ai limiti del PSVR, giocato su ps4 liscia si nota la solita scarsa definizione delle immagini con modelli e texture
abbastanza semplici. L'illuminazione tuttavia non è male e il framerate rimane stabile anche nelle azioni piu concitate.
Fino ad ora una delle esperienze VR che mi hanno piu colpito, seconda solo ai pucciosissimi astrobot. Decisamente promosso sperando in un seguito

8.5

Voto assegnato da bloodysneaker
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.2

bloodysneaker

ha scritto una recensione su XCOM 2

Cover XCOM 2 per PC

Come di dice in inglese "more of the same". Le innovazioni di questa seconda iterazione "moderna" di Xcom sono veramente minime, qualche abilità in più, qualche nemico nuovo ma bene o male il gameplay di base resta lo stesso che però funziona quindi poco male. Mi hanno fatto storcere un po il naso i colpi attraverso muri e pareti nonché la vista a raggi x dei nemici, rendendo di fatto impossibile un approccio stealth alle missioni (oppure sono semplicemente scarso io, cosa abbastanza plausibile). Graficamente non è all'avanguardia ma ha un comparto tecnico piacevole e leggero, qualche incertezza quando gestisce livelli su più piani, ma nulla che possa minare all'esperienza finale. Solo in un occasione mi ha costretto al caricamento di un save precedente in quanto la telecamera si era bloccata su di un personaggio dopo un'animazione. Narrativamente fa un salto di 20 anni nel futuro rispetto agli eventi di Enemy Unknown in un mondo dove oramai le forze aliene hanno sottomesso gli umani facendosi passare per alleati piuttosto che invasori. Il giocatore viene messo nei panni di un comandante della resistenza e mi fermo qui per evitare spoiler. Il gioco l'ho apprezzato nonostante qualche esagerato picco di difficoltà, specie all'inizio quando si è tecnologicamente molto indietro rispetto agli alieni (eh si, tutti la tecnologia ricercata nel precedente capitolo è andata persa), ma anche qui, come accennato prima, potrebbe essere un problema della mia scarsità nei giochi tattici. Se vi è piaciuto il precedente capitolo vi consiglierei di buttarvi su questo senza troppi pensieri

7.5

Voto assegnato da bloodysneaker
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9.1

Non ci sono interventi da mostrare 😔