Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su BoardGames

La stanza per gli amanti del gioco da tavolo! Condividiamo la nostra passione!

Razor Lofe

ha pubblicato delle immagini nell'album Boardgames

"L’hai fatto brutto figlio di sottana! Sei riuscito a mettere tutti i T-rex nel solito recinto!”
Ogni tanto è giusto dare spazio anche ai giochi un po' più leggeri. Come nel caso di Draftosaurus.
Da 2-5 giocatori e dalla durata di 20 minuti circa a partita, questo gioco da tavolo è l'ideale quando al tavolo ci sono dei bambini o semplicemente non si ha voglia di iniziare un gioco più complesso.
I vari dinosauri (che sono divisi per specie da colore e forma) vengono mischiati in un sacchetto. Ogni giocatore ne deve prendere 6 e tenerli nascosti. A questo punto un giocatore tira il dado che stabilirà in quale punto della plancia potrete porre un dinosauro. Ma attenzione, perché ci sono delle regole importanti per il piazzamento nei vari recinti della propria plancia di gioco. Infatti, ce ne sarà uno in cui andranno solo dinosauri della stessa specie, in un altro invece andranno messi tutti diversi e così via. Naturalmente a fine partita ogni piazzamento corretto riuscito frutterà dei punti. In aggiunta ogni T-rex piazzato varrà un punto bonus. Chi ne fa di più vince.