Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mark3190 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mark3190, aggiungilo agli amici adesso.

Mark3190

ha scritto una recensione su God of War

Cover God of War per PS4

Papà dell'anno.

God of War è cambiato insieme a Kratos, questa è la frase più ovvia da dire su questo titolo dato che con anticipazioni, video e recensioni ormai lo hanno capito anche i muri, il punto è: quanto c'è di buono in questa evoluzione?
Personalmente trovo che ne guadagna molto il gameplay, oltre il cambiamento pressoché totale dello stile di combattimento da un caotico "button Smash" ad uno più ragionato fatto di schivate e parry con scudo e nuove abilità arcane abbiamo il supporto del figlio di Kratos, Atreus, che oltre a maneggiare l'arco sarà capace di rendersi utile anche nelle nostre combo con l'aumentare dell'esperienza.
Il punto dolente di questa esperienza però è la poca varietà di nemici, anche i boss secondari sono semplicemente skin diverse dello stesso tipo di mob con al massimo pattern di attacco diversi.
Senza fare particolari rivelazioni la trama è palesemente l'introduzione a qualcosa di più importante (ed i fan di vecchia data potrebbero già sospettare cosa succederà), trovo quindi che le scelte "narrative" siano azzeccate data l'intenzione di portare avanti la saga con altri capitoli.
Nulla da dire sul comparto tecnico, scenari impressionanti seppur non al livello di Horizon e colonna sonora degne di God of War accompagneranno la nostra avventura nelle terre del nord.