Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Bob90 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Bob90, aggiungilo agli amici adesso.

Bob90

Bob90 ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PS4

Un trono piuttosto conteso Owò

Non so per quale motivo ma ho lasciato Dishonored 2 senza recensione nonostante lo abbia finito diverso tempo fa, per fortuna che l'ho rigiocato di recente, preda della nostalgia.
Il sequel ci permette di scegliere se giocare nei panni di Corvo o di Emily Kaldwin, la giovane erede del trono.
Il gameplay è il solito collaudato dal primo capitolo, visuale in prima persona, ottimo level design (ho amato in particolare Villa Meccania) e abilità uniche da combinare con una piccola varietà di armi piuttosto versatili, tant'è che possiamo decidere di fare a meno dei poteri dell'Esterno per affidarci alle nostre sole forze senza precludere al giocatore alternative di approccio.
A voler guardare il pelo nell'uovo siamo di fronte ad un comparto tecnico non impeccabile che soffre di lunghi caricamenti (duri da digerire se abusate del quick save) e texture "ballerine", raramente mi sono imbattuto in clamorosi glitch che rovinassero l'esperienza di gioco, quindi tutto sommato non è grave.
Parlando della trama credo sia soggettivo, per quanto mi riguarda il lavoro e la cura sono ottimi, il titolo è arricchito da numerosi testi che impreziosiscono il background dei personaggi e del regno.
Da giocare per chi ha amato o almeno apprezzato il primo capitolo, eventualmente recuperate anche il DLC "La Morte dell'Esterno" che serve a chiudere ulteriormente alcune sotto trame altrimenti rimaste in sospeso.