Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mark3190 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mark3190, aggiungilo agli amici adesso.

Mark3190

ha scritto una recensione su Xenoblade Chronicles 2

Cover Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch

Ah i slept like a baby!

Xenoblade l'ho apprezzato, tra i jrpg recenti che ho giocato forse solo Persona 5 mi è piaciuto di più.
Tra i suoi pro si possono considerare i Pg, ben caratterizzati e divertenti, il mondo con diverse regioni con caratteristiche uniche e le ost ispirate.
Il battle system l'ho trovato basilare ma comunque divertente nella pratica, ma credo abbia due problemi: il primo le meccaniche inizialmente non sono chiare poiché non sarà tutto disponibile fin da subito per motivi di trama sbloccando quindi nuove meccaniche capitolo dopo capitolo, secondo il sistema di risonanza dei Gladius che eccezione fatta per i Gladius legati a particolari quest dovremo trovarli in una lotteria stile "Loot Box".
Parlando dei Gladius è difficile da digerire il sistema di sviluppo, si tratta di un ventaglio di abilità passive su 5 livelli sbloccabili volta volta all'aumentare della fiducia tra Ductor e Gladius, e l'unico modo è "grindare" tale fiducia attraverso numerose battaglie, quest o più semplicemente comprare tonnellate di item di consumo che gradiscono.
La fatica sarà ricompensata comunque anche da quest uniche legate ai Gladius, valide perlopiù per i siparietti comici che verranno a crearsi tra Ductor e Gladius.
La trama è ingannevole, ti fa credere di essere lineare ma in realtà nasconde altro oltre la prima metà di gioco, concludendosi in un finale mozzafiato.

Ah, il doppiaggio a tratti è ridicolo quasi da fare imbarazzo, btw il gioco è ottimo quindi passateci sopra e fatevi pure una risata.