Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mark3190 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mark3190, aggiungilo agli amici adesso.

Mark3190

ha scritto una recensione su Metro Redux

Cover Metro Redux per PS4

Uno sparatutto su binari (della Metro)

Credo di aver già scritto non so quante volte quanto mi piaccia il tema apocalittico nei vari media,che siano film, libri, musica o appunto videogames, ciò mi porta a parlare di Metro Redux, edizione che include i primi due capitoli di quella che è diventata una trilogia di giochi con l'uscita di Exodus ispirata dall'omonima serie di romanzi scritta da Glukhovsky.
Nonostante non sia un appassionato del genere fps ho apprezzato Metro per come è riuscito a trasporre i temi originali del romanzo e viverli in prima persona è stato esaltante.
Metro non propone niente altro che una campagna curata nelle atmosfere sia sotterranee che nelle poche "uscite" alternando momenti di azione ad altri di tensione data la costante sensazione di essere osservati da qualcuno o qualcosa che potrebbe attaccare da un momento all'altro.
Parlando del lato tecnico questa edizione Redux soffre forse il passaggio generazionale ma tutto sommato non è una nota negativa che pesa troppo nel voto complessivo del titolo.