Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mark3190 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mark3190, aggiungilo agli amici adesso.

Mark3190

ha scritto una recensione su Battle Chasers: Nightwar

Cover Battle Chasers: Nightwar per PS4

Un rpg a turni con i disegni di Joe Mad?

Momento sincerità: conosco il buon Mad perlopiù grazie al contributo che ha dato alla serie di Darksiders e mai avevo approfondito i suoi lavori nel mondo dei fumetti, compreso Battle Chasers.
Nato come progetto indipendente per poi assumere sempre più notorietà grazie alla distribuzione di Thq Nordic, Battle Chasers è un rpg a turni ispirato ai classici jrpg con però una grafica 2,5D fluida e gradevole da vedere.
Il gameplay è piuttosto semplice, di 6 eroi ne schieriamo 3 in campo, ognuno con le sue peculiari abilità, sarà fondamentale riuscire a schierare la formazione più equilibrata possibile per avere la meglio nei dungeon.
Nota particolare del gioco, i dungeon verranno generati in maniera procedurale ogni volta dopo che avremo scelto il loro livello di difficoltà, in breve un dungeon "Normale" non avrà gli stessi nemici, stanze e tesori di un Dungeon "Difficile", sta a voi scegliere come procedere in base al vostro livello delle abilità ed equipaggiamento.
Qualcuno potrebbe non digerire uno stile troppo "vecchia scuola" che ci porterà a ripetere più volte i dungeon già completati per ottenere armi ed oggetti utili per potenziare il nostro team di eroi per affrontare la missione principale o le quest secondarie le quali a loro volta si riveleranno utili per avere importanti Upgrade.
La vera nota negativa su la quale possiamo anche sorvolare, è il Platino, per ottenerlo è necessario completarlo in Modalità NG+ che a differenza di altri titoli dove viene permesso di portare ogni cosa trasformandoti in "Dio" in Battle Chasers gli eroi tornano al livello 1 perdendo equip ed oggetti ottenuti nella partita precedente lasciando al giocatore "solo" i perk e le abilità sbloccate, e per quanto riguarda i nemici questi ultimi saranno invece potenziati, e se non vi basta i dungeon sbloccano una modalità "Leggendaria" utile per avere item unici, insomma una modalità ideale per chi cerca semplicemente una sfida maggiore al costo però di ripetere ogni cosa per filo e per segno, non per tutti.
Per quanto riguarda la trama assicuro che è una storia inedita ed auto conclusiva (con un possibile cenno ad un futuro sequel) mentre varie descrizioni lasciate in giro tramite testi dei dungeon, biografia di oggetti e personaggi più alcuni dialoghi ai quali possiamo assistere riposando alla locanda aiutano il giocatore come il sottoscritto a non sentirsi "alieno" al tutto pur non conoscendo la serie disegnata da Joe.