Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Busc4 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Busc4, aggiungilo agli amici adesso.

Busc4

ha scritto una recensione su The Last of Us Part II

Cover The Last of Us Part II per PS4

Gioco che ha un livello di dettagli e una grafica pazzeschi. Il design delle mappe è qualcosa di eccezionale e molto realistico; per quanto riguarda il gameplay lo trovo nettamente migliore del primo e più divertente. La storia a caldo non mi ha convinto del tutto, necessita di essere assimilata col tempo e di essere compresa (sputa in faccia al giocatore in molti casi, gioco con le palle). Ho preferito di più lo stile registico del primo poichè più improvviso e dirompente coi tagli a nero, però ho apprezzato anche lo stile di questo.

Busc4

ha scritto una recensione su The Witcher 3: Wild Hunt

Cover The Witcher 3: Wild Hunt per PS4

Da giocare, stop.
Centinaia di ore che non mi sono mai pesate, peccato per il combattimento bruttino, comunque ci si abitua. Avevo iniziato il due che poi ho mollato, dopo questo lo riprenderò giocando anche il primo.

Busc4

ha scritto una recensione su Red Dead Redemption 2

Cover Red Dead Redemption 2 per PS4

Gioco immenso ma non per tutti. Richiede molto tempo per essere apprezzato in pieno ma è uno dei giochi che bisogna assolutamente provare.
La sua lentezza è uno degli elementi che mi ha fatto soffrire di più all'inizio, poi le vicende e tutto il resto mi hanno preso fino al finale.
I due epiloghi per me sono troppo lunghi, ho capito arrivare al punto del primo capitolo però secondo me potevano essere più sintetici.

Busc4
Cover Metal Gear Solid: The Legacy Collection per PS3

Con l'uscita di Death Stranding avevo la necessità di conoscere chi fosse Kojima, allora ho deciso d'iniziare tutta la Metal Gear Solid Saga. Davanti a me si è presentata una grande sfida: innanzitutto capire perché i giapponesi non riescono a dare una canonicità interpretabile dai comuni mortali ai propri giochi, poi recuperare una ps3 e una legacy collection.
- Ho giocato il primo e ho detto: "Bomba!", non ho mai visto nulla del genere, perplesso per aver visto cose che nei giochi moderni nemmeno s'intravedono.
- Inizio il secondo, posso dire che è quello che mi è piaciuto meno, in quanto molto copia del primo (anche se è voluto?! 😁).
- Gioco il terzo che probabilmente è quello con cui è iniziato a crescere hype per tutto quello che avrei visto dopo. "Snake Eater" continua a suonarmi in testa.
- Gioco il quarto che secondo me è il migliore perché chiude un cerchio in un modo "Wow".
-Gioco il quinto che forse è quello che mi è piaciuto meno dopo il 2, sicuramente perché lo stile portable della psp non mi fa impazzire, come anche la struttura a missioni e le "cassette". Ma questo è un parere personale.

Infine un giudizio generale sul gameplay che ho trovato incredibile e tanto vario che probabilmente non ho nemmeno apprezzato al massimo (questo probabilmente è stata la difficoltà più grande che ho trovato poiché non abituato a tanta varietà, gran parte dei giochi moderni hanno meccaniche molto standard 😁).

Termino dicendo che probabilmente Metal Gear Solid è una di quelle produzioni che bisogna giocare in quanto videogiocatore e amante di videogiochi, a prescindere che possa piacere o meno.

Non ci sono interventi da mostrare 😔