Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Buttafuori condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Buttafuori, aggiungilo agli amici adesso.

Buttafuori

ha scritto una recensione su Ace Combat: Joint Assault

Cover Ace Combat: Joint Assault per PSP

Davvero eccellente. L'ho trovato piuttosto semplice rispetto agli altri, ma è comunque un ottimo gioco, che sa come coinvolgere il giocatore. E' il primo della serie ad essere ambientato nel mondo reale, questa cosa mi ha incuriosito parecchio.

Il vero punto di forza di questo gioco, è il multiplayer. Avrete la possibilità di lottare contro altri assi in partite 4 vs 4, e giocare la modalità campagna insieme ad altre 3 persone. La campagna in co-op, è molto diversa da come viene vista in Single Player. La difficoltà aumenta, ed è stata introdotta una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta. I giocatori, potranno effettuare missioni diverse contemporaneamente. In questo caso, appariranno bersagli gialli sul radar, che tenteranno di uscire dalla vostra zona di combattimento per eliminare i giocatori che si trovano dall'altra parte, per cui, il gioco di squadra diventa fondamentale.
E' stata aggiornata la possibilità di modificare i caccia dal gioco precedente, quindi mentre in X potevate modificare solo aerei come l' XFA-27, ora potete modificare e rendere letale anche l'aereo di Default. Il gioco è inoltre realistico su molti aspetti, per farvi un esempio, visto che interpreterete un pilota mercenario, "Antares", vi pagherete da soli le riparazioni dell'aereo e i missili lanciati. Quindi, alla faccia di quelli che dicono che basta sparare due missili per eliminare un nemico, ora dovrete iniziare ad utilizzare il cannone se non volete ritrovarvi senza un soldo !

La trama è avvincente, le colonne sonore hanno dell'epico e si adattano sempre alla situazione.

Inoltre, cosa che mi è piaciuta parecchio, è stata introdotta la possibilità di cambiare emblemi. Infatti, potrete decidere tra un'ampia gamma di simboli per personalizzare il vostro aereo, tra questi troviamo anche gli emblemi degli assi dei titoli precedenti della serie (Mobius 1, Gryphus 1, Yellow 13, Galm, Garuda e compagnia bella.). Migliorato anche il sistema di armamento dei caccia.

Peccato che ultimamente non si colleghino in molti nell'online, nel caso, per riconoscermi, sappiate che mi sono chiamato "Grypus 10". So che si scrive "Gryphus", ma non bastavano i caratteri.
Sarei onorato di volare al vostro fianco e rifarmi di nuovo la campagna dall'inizio ! (A modalità ASSO, s'intende).

9

Voto assegnato da Buttafuori
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 7.8