Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su cacciatori di trofei / obiettivi

qui potete postare i video e le immagini dei vostri platini... discutere con altri cacciatori e confrontarvi !!! Spesso mi capita di platinare giochi in live ! Passa anche tu sul mio canale twitch per dare un’occhiata! https://www.twitch.tv/leviath

Mad_dog

ha pubblicato un'immagine nell'album Trofei

Platino 82
The Wolf Among Us

La mia prima esperienza con Telltale è stata la prima, e per certi versi inarrivabile, stagione di The Walking Dead. Da lì, nel corso degli anni ho giocato la maggior parte dei titoli della software house e, per quanto godibili, nessuno mi è mai piaciuto come la season 1 di twd.
Bene, oggi ho finalmente trovato un valido avversario che per certi aspetti riesce (per me) a superare la saga di Clementine.

In The Wolf Among Us i personaggi delle fiabe e dei racconti si sono trasferiti dai loro castelli e villaggi alla città e convivono con gli umani. In questa nuova si sono organizzati in una nuova società impersonando i ruoli più disparati. Sono diventati umani. Nel senso peggiore del termine.

Da un lato si ha il business office, il "governo" burocratico e troppo impegnato nei suoi sotterfugi da badare alla fascia povera della popolazione e dall'altra questi ultimi i quali si sono abbandonati a criminalità organizzata, prostituzione, alcol e droga.
Quelli che Telltale presenta sono personaggi delle fiabe distorti, malati, crudeli, umani.

Ed è questo aspetto che ho adorato. L'atmosfera, la critica, la crudezza di tante, troppe situazioni. Laddove Twd mette di fronte a scelte difficili e che spezzano il cuore, Twau chiede al giocatore di prendere una posizione tra l'essere cattivo e violento o... Moderatamente cattivo e violento.

In questa storia interpretiamo Bigby, il lupo cattivo (the big bad wolf) delle fiabe. Dal lupo di cappuccetto rosso a quello che soffia via le case dei 3 porcellini. Nella nuova società Bigby è lo sceriffo, colui che veglia sull'incolumità delle altre "fables". Il suo compito durante i 5 capitoli è quello di trovare e arrestare il responsabile di un efferato omicidio.

Se siete fan di questa tipologia di titoli e avete una buona conoscenza della lingua inglese dovete assolutamente privare questo gioco. Non ve ne pentirete.

A livello di trofei troviamo una variazione sul tema. Attenzione attenzione, non si prende il platino semplicemente finendo il gioco ma si dovranno raccogliere i book of fairies. Per farlo alcuni capitoli (occhio, capitoli. Non episodi) dovranno essere rigiocati per fare scelte differenti.