Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su cacciatori di trofei / obiettivi

qui potete postare i video e le immagini dei vostri platini... discutere con altri cacciatori e confrontarvi !!! Spesso mi capita di platinare giochi in live ! Passa anche tu sul mio canale twitch per dare un’occhiata! https://www.twitch.tv/leviath

TheRiver

ha pubblicato un'immagine nell'album Trofei Platino TheRiver riguardante Resident Evil 3

Platino n.20
Resident Evil 3 Remake

Remake che lascia l'amaro in bocca per 2 semplici motivi:
1) Longevità.
2) Grossi tagli rispetto all'originale.
Capcom ha rushato parecchio questo capitolo ed è evidente nelle ore finali del gioco, in quanto i livelli sono super lineari e cortissimi.
La Demo che si scarica dal PSN store è praticamente 1/3 del gioco!
Non è stata nemmeno fedele al capitolo originale, con grossi tagli di alcune locations e con scene che nel RE3 del 1999 vengono rappresentate in tutt'altro modo (che non scrivo per spoilerare)
Tutto questo per il semplice fatto che Capcom si è concentrata anche su Project Resistance, sprecando così tempo e risorse su questo (secondo me inutile) gioco multiplayer only,
Davvero un peccato perché RE3 Remake è qualitativamente parlando eccellente; Capcom ha sviluppato un miracolo di Engine con questo RE Engine (che avevo già osannato col Remake del 2° capitolo). I livelli di dettaglio, le ambientazioni, lo smembramento in tempo reale degli zombi, l'illuminazione realistica. Non oso immaginare come possa essere su Pc tutto a Ultra a 100+ fps.
Insomma, per farla breve, se siete indecisi se acquistarlo oppure no io vi dico di aspettare che scenda di prezzo, è un gioco che vale 30€, non di più. È mezzo gioco per colpa di Project Resistance per cui vale metà prezzo.
Per quanto riguarda il Platino invece si parla di un Platino pallosetto, molto differente rispetto al remake del 2. Il trucco sta nel farmare i points per sbloccare nel Negozio il Rocket Launcher infinito e per farlo bisogna completare delle sfide (ad es. uccidere tot nemici con la pistola, con il fucile d'assalto etc..). Questo vi costringe a ricaricare zone specifiche in cui farmare le kills (ce ne sono 4 in cui poter farmare). Non ci vuole molto sinceramente ma è un po' una cazzata se si considera come si doveva sbloccare il tutto nel Remake del 2 (il Platino del 2 è divertentissimo perché studiato a menadito, in cui uno alla fine deve avere un'ottima conoscenza del gioco e skill, in questo 3 capitolo invece tutto si riduce a farming e speedrun forzate).
La cosa più deludente poi è che non c'è nemmeno motivo di impegnarsi a finire il gioco alle difficoltà più alte (Incubo ed Inferno) senza gli oggetti del negozio in quanto non c'è nessun Reward a fine run, nessun cavolo di costume; non c'è neppure il Grado S+, cosa che c'è nel 2.
Peccato davvero, perché alla fine è bel gioco, però rushato troppo e quindi monco.