Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su cacciatori di trofei / obiettivi

qui potete postare i video e le immagini dei vostri platini... discutere con altri cacciatori e confrontarvi !!! Spesso mi capita di platinare giochi in live ! Passa anche tu sul mio canale twitch per dare un’occhiata! https://www.twitch.tv/leviath

Mad_dog

ha pubblicato un'immagine nell'album Trofei

Platino 90
N.E.R.O

N.E.R.O. è una produzione tutta italiana caratterizzata da luci e ombre, esattamente come le ambientazioni del titolo.

Quello che andiamo a vivere è un viaggio nel dolore e nei sensi di colpa di una coppia di genitori che perdono un figlio. La storia è quasi interamente narrata attraverso scritte fluttuanti nelle ambientazioni di gioco e come facile intuire si tratta di una storia pesante, dolorosa ed estremamente triste. È però uno dei punti di forza di questo gioco.

Le ambientazioni sono molto suggestive e quasi oniriche. C'è questo continuo contrasto di zone scure con fonti di luce estremamente appariscente che rende il tutto veramente bello da vedere.

Il punto debole della produzione però è il comparto tecnico. Se il colpo d'occhio colpisce per la bellezza se ci si sofferma ad osservare meglio le texture e i poligoni si trovano modelli in bassa definizione, spigolosi e poco curati. Spesso le ambientazioni sono troppo scure e i puzzle molto facili o molto poco intuitivi a seconda dei casi.

Infine personalmente ho sperimentato fin troppi crash di cui uno mi ha corrotto il salvataggio obbligandomi a ricominciare da capo.

Fortunatamente la durata del titolo è estremamente bassa con i titoli di coda che arrivano dopo un paio d'ore.

I trofei sono relativamente facili e legati alla storia, risoluzione di enigmi e collezionabili.

L'unico particolare è "giovedì gnocchi" che richiede di giocare il terzo livello di giovedì e, appunto, mangiare il piatto di gnocchi che spawna in quella data.

Visti i grossi problemi tecnici incontrati non mi sento di consigliarlo a prescindere. Si tratta però di un ottimo walking simulator in grado di commuovere con la propria storia.