Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Calliope condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Calliope, aggiungila agli amici adesso.

Calliope

ha scritto una recensione su Devil May Cry 5

Cover Devil May Cry 5 per PS4

Finalmente dopo anni Dante è tornato. Il vero Dante. Con tutto il suo carisma ed un seguito di personaggi ben studiati. Non solo lui come personaggio giocabile. Ci troveremo a utilizzare anche Nero (personaggio conosciuto in DMC4) ed il misterioso V, in una serie di missioni in varie location.
Nel gioco ci troviamo a dover combattere per salvare la città dai mostri che l'hanno invasa, per poter scoprire chi sono V ed il misterioso nuovo cattivo che pare in un primo momento invincibile. La varietà di amenità demoniache che ci troveremo ad affrontare non è vastissima, ma, c'è comunque anche una buona presenza di miniboss divertenti da affrontare.
Le mosse e l'equipaggiamento dei vari personaggi offrono davvero la possibilità di sbizzarrirsi in diversi modi di combattere. Anche se a volte non è facile ricordarsi tutte le combo che non sempre riescono nella concitazione del combattimento. Per imparale tutte bisognerebbe rigiocare più e più volte il titolo.
Ogni personaggio ha le sue abilità specifiche acquistabili mano a mano che si raccolgono punti a sufficienza in game.
Dante a mio parere rimane quello con l'arsenale più ampio e divertente da utilizzare.
Le missioni per portare a termine il titolo non sono moltissime ma, considerando l'elevata rigiocabilità, la longevità è buona.
Trama abbastanza semplice, ma comunque con qualche colpo di scena e gli immancabili momenti divertenti che ci può offrire un personaggio sopra le righe come Dante.
Insomma DMC5 è un seguito riuscito e divertente da giocare.