Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

calliope1305 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere calliope1305, aggiungila agli amici adesso.

calliope1305

ha scritto una recensione su Shadow of the Tomb Raider

Cover Shadow of the Tomb Raider per PS4

Fine di una trilogia

Terzo e forse conclusivo capitolo della saga reboot su Lara Croft.
Il gioco è un semi open world a zone, in terza persona, liberamente esplorabili e con vari segreti da scoprire. Lara ha come sempre un albero di abilità da sbloccare che rendono il combattimento sempre divertente e con la possibilità di vari approcci. Le armi anch'esse potenziabili, pistole, fucili, mitra, lanciagranate, archi con frecce dai vari effetti elementali....insomma più che alla scoperta di tesori, si va in guerra!
Si perché sulle tracce del manufatto di turno si è messa ancora l'organizzazione detta la Trinità. Come sempre, noi con la nostra bella Lara, dovremo impedire che ne vengano in possesso per evitare nientemeno che la fine del mondo!
Quindi fasi esplorative e platform si alternano a combattimenti spesso furibondi, ma c'è anche spazio per un approccio stealth.
Le ambientazioni sono veramente molto belle da vedere e esplorare. Una presenza eccessiva di collezzionabili da trovare e varie sfide, da però la sensazione che abbiano voluto "allungare il brodo". Belle come sempre le tombe opzionali, forse fin troppo semplici. Si sente un po' la mancanza di qualche enigma spremimeningi.
Dove ahimè il gioco mi ha un più deluso è la trama. Ben cominciata, ma poi piano piano mi è parsa un po' superficiale nello svolgimento e anche la fine mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Troppo frettoloso l'epilogo e decisamente spiegato male il tutto.
Non so se ci sarà un altro capitolo ma spero proprio che a livello narrativo si inventino qualcosa di meglio.

7.5

Voto assegnato da calliope1305
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.5