Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Cerbero11037 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Cerbero11037, aggiungilo agli amici adesso.

Cerbero11037
Cover Radiant Historia: Perfect Chronology per 3DS

*Una delle migliori esperienze Jrpg*

Premetto che si mi aspettavo un buon prodotto ma mai così tanto raffinato, probabilmente il miglior jrpg su DS/3DS.
Una delle pochissime volte dove il Time travel e le conseguenze di esso sono gestite in maniera veramente PERFETTA (tant'è che neanche Chrono trigger lo raggiunge), aggiungiamoci una trama interessante e ben articolata, personaggi mai banali che all'apparenza possono sembrare stereotipati per poi rivelarsi veramente ben scritti (vero Heiss? Best personaggio), soprattutto le loro motivazioni con cui è molto facile empatizzare.
Passando al lato estetico il gioco è molto affascinante e ispirato (Alistel sembra davvero presa da FFVI), ed il lato "anime nuova generazione" è gradevole ma nulla di impressionante, anche se capisco perfettamente che uno svecchiamento andava fatto dall'opera originale.
Il comparto sonoro invece è davvero memorabile certe ost sono davvero delle gemme (tipo Historia o The Edge of green), anche se alcune vengono utilizzate più volte in determinate situazioni rimangono sempre piacevoli (merito di Yoko shimomura, ma la vera domanda è cosa non sa fare quella donna?).
Ohhh arriviamo al pezzo forte il carico da 90 ed è ovviamente il gameplay, quello di RH è forse uno migliori dell'intero genere (semplice, intuitivo, che progredisce sempre insieme al giocatore, dannatamente divertente e appagante), insomma una vera gioia.
In definitiva se siete amanti del genere è un must da giocare e rigiocare, anche perché meglio di questo periodo per recuperarlo penso non ci sia, un titolo che è il perfetto ultimo saluto al 3DS (una console che ha saputo dare tanto anzi forse fin troppo).
Peace

PS: più che una Review prendetela come un consiglio (perché in certi ambiti come Gameplay, Fetch quest, longevità ecc. se ne potrebbe davvero parlare per ore intere, ho preferito concentrare il mio pensiero in maniera più concisa ma meno esplicativa su quello che mi sembrava fondamentale).
Cmq se sono presenti perdonate orrori grammaticali xd

10

Voto assegnato da Cerbero11037
Media utenti: 9.5 · Recensioni della critica: 8.5

Cerbero11037

ha aggiornato la sua collezione

Non ci sono interventi da mostrare.