Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChainWaltITA condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChainWaltITA, aggiungilo agli amici adesso.

ChainWaltITA

Vabbe, neanche quest'anno si prende cod lol.
Il trailer ed i gameplay del mp sono stati qualcosa di aberrante, una delusione unica, e ciò proprio per il problema che un sacco di altra gente aveva previsto: SHG non aveva il tempo necessario per sviluppare un videogioco come si deve.
Cose positive:
Quantità delle mappe (20 mappe sono notevoli come numero, per cui su questo punto sono colpito positivamente)

Fine, perchè TUTTO IL RESTO CADE A PEZZI
Cose negative:
Sistema di movimento COPIA-INCOLLA da MW, con qualche aggiunta carina tipo lo sparare alla cieca oppure muoversi mentre si mira sporgendosi da un riparo, ma ciò non va bene perchè da quanto si è visto le mappe NON sono strutturate come quelle di mw, cioè adattate per quel sistema di movimento. Ma a sto punto non era meglio copia-incollare il sistema di cold war invece di copia-incollare quello di mw? Nel senso che le mappe sembrano eccessivamente aperte ed hanno una marea di corridoi con solo 2 vie di uscita, ovvero l'entrata e l'uscita parallele al corridoio stesso, per cui semplicemente a cosa servirebbe roba come il doppio scatto? A NIENTE.

Hanno aggiunto la distruttibilità delle porte e delle finestre, che però è COMPLETAMENTE INUTILE. Cioè, ma se le porte sono distruttibili e se le distruggi poi per TUTTA la partita rimangono distrutte, a cosa sono messe a fare? Per fare 2 kill contate da 2 soldi sui nemici di sorpresa? A sto punto non le mettevi proprio. Secondo me invece potevano far si che erano si distruttibili MA non totalmente, nel senso che per esempio le porte si possono bucare ma non le puoi distruggere del tutto, per cui alla fine la struttura della mappa non veniva cambiata e sarebbe stato meglio così (es: spari o fai esplodere una porta ma questa rimane solo bucata, e quindi alla fine queste porte restano nella mappa per avere delle interazioni con i giocatori). Ma poi se se si voleva aggiungere la distruttibilità totale, allora cercare di implementarla anche al altri elementi dello scenario no (per esempio mura poco spesse oppure elementi fragili che occupano porzioni di stanze delle mappe, come tavoli, sedie, barili ecc)? Se fanno sta cosa in MW2 del 2022 allora anche quello sarà purtroppo un punto negativo.

TUTTI gli asset in 3D e 2D del gioco (per davvero) sono COPIA-INCOLLATI da WW2 o da altri giochi. Cioè, ma non è che se rifai le animazioni allora il gioco cambia, e qui si nota 0 impegno nello sviluppo di contenuti grafici nuovi. Addirittura una mappa aveva dei pezzi presi una una mappa di ww2 e un'altra aveva una nave di una mappa presente in bo4...

Sistema delle classi, killstreaks e delle specialità pressoché invariato con elementi copia incollati dagli ultimi 2 cod ed addirittura con con una aggiunta semplicemente DISASTROSA? Infatti, sarebbe stato carino vedere magari una sorta di sistema gsm migliorato con delle aggiunte o diversificazioni, ed invce eniente, ma non è un problema così grave, così come il fatto che sono tornate le benedette killstreaks e non varianti stupide delle scorestreaks come in cold war. Invece l'aggiunta DISASTROSA che è stata fatta riguarda le specialità, che non solo sono specialità prese e copia incollate da mw come la cassa di munizioni o da cw come il radar, ma ne è stata aggiunta una nuova in particolare che è una VERGOGNA TOTALE, ovvero una sorta di RC-XD più lento ma con un raggio di azione più grande. Già il fatto che l'esistenza dell'rc-xd è qualcosa di assurdo, in quanto permetteva ai giocatori di ottenere almeno una kill regalata con almeno 3 uccisioni o la conquista di 1-2 obbiettivi, ma in Vanguard ti viene data GRATIS ogni tot tempo. Senza parole...

La totale BANALITA' del reparto estetico e dello stile, semplicemente noioso e piatto, oltre al fatto che un sacco di aggiunte (come l'rcxd di prima) sono cose che con la ww2 non centrano assolutamente niente. Non metto in dubbio il fatto che alcune di queste cose potrebbero anche essere esistite veramente, ma ci sarà un motivo se nel 99.999999999999999999999% dei giochi sulla ww2 queste cose non ci sono? Totale assenza di logica. Inoltre lasciamo perdere i personaggi che sono alquanto caratterizzati da schifo dato che se mettevano altri tizi a caso non sarebbe cambiato assolutamente NIENTE.

Ovviamente non ho menzionato le cavolatine, quelle si prenderanno in considerazione quando si potrà provare la beta senza guardare gli steamer o youtuber.
Per cui anche quest'ano si giocherà prima la beta, poi non si compra cod e infine si aspetta il cod di IW.