Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ChainWaltITA condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChainWaltITA, aggiungilo agli amici adesso.

ChainWaltITA

Ma quindi la versione più completa è quella per ps4?
Cioè, ok il fatto che le versioni next gen (ps5, series x/s e pc) hanno il comparto grafico migliore e sono le versioni che girano meglio, ma se una persona vuole giocare il gioco anche in vr ed ha ps5 si deve comprare la versione ps4 per giocarci poi in retrocompatibilità? Comprendo che gli accordi in esclusiva che ci sono sempre stati anche con il vr di sony (tipo ac7 e re7), però sony dovrebbe fare meno confusione la prossima volta lol.

ChainWaltITA

(testo scritto al cellulare, ci possono essere errori di scrittura)
Dato che la versione steam ha fatto scomparire magicamente il salvataggio e dato che non ho voglia di continuare a giocare un gioco del genere, ecco cosa ne penso di ss2.
Ringrazio Croteam per il suo non voler seguire quella fetta di utenza che vuole altri serious Sam come ss2, e ora ne capisco motivo, e comprendo anche il perché al lancio risulto essere un disastro per la maggioranza dei vecchi fan.

Gli unici elementi che mi sono piaciuti sono delle soundtrack e i modelli di alcune armi, ma per il resto non salverei assolutamente niente.

Prima di tutto lo stile grafico ed artistico in generale. Riconosco che all'inizio Ss First e second encounter avevano una grafica molto semplice e colorata, ma ciò non significa che era fatta apposta per essere cartoonesca, anzi, era resa in questo modo proprio per far si che non ci fosse un possibile problema di ottimizzazione, che doveva essere concentrata soprattutto sulla componente delle orde in livelli molto estesi. Ma per qualche motivo la croteam pensava che ss doveva evolversi secondo un stile pensato da alcuni fan, e quindi è uscito uno stile grafico assolutamente ridicolo e fastidioso, che fallisce l'obbiettivo di far ridere il giocatore durante l'avventura. Questo perché nei capitoli della saga (precedenti al 2), Sam faceva ridere per le battute volgari e sempre in tema con delle situazioni che si incontravano durante l'avventura, mentre in serious Sam 2 si è passati ad uno stile completamente bambinesco, con battute di una stupidità infinita e dette a ripetizione. Concettualmente è un gioco per bambini insomma.

La storia non l'ho finita e sinceramente, a parte il "in cosa consiste", non me ne è mai fregato niente di sentire Sam e una tizia che dicono o frasi a caso inutili o frasi che dovrebbero essere sentite per "andare avanti nel gioco", ma dato il fastidio del come vengono dette certe frasi e/o affermazioni io ho sempre skippato i dialoghi.La storia in se, senza considerare il come viene narrata, sembrava essere identica a quella degli altri 2 SS precedenti, ovvero trova tot oggetti in tot pianeti con i quali fai cose per affrontare mental, insomma niente di così interessante.

Ma soprattutto arriviamo alla parte peggiore, ovvero il GAMEPLAY, che è qualcosa di terribile, partendo dal supposto che NON è un serious Sam. Infatti i livelli che ho giocato sono molto più piccoli e molto meno esplorabili, ci sono delle torrette utilizzabili ma che non dovrebbero essere presenti dato il fatto che sono troppo potenti (e quindi usandole risparmi un sacco di munizioni facilitandoti nelle parti successive dei livelli, mentre ricordiamoci che ss si basa sul gestire il proprio arsenale di armi e munizioni che sono i nostri unici mezzi di sopravvivenza) oltre a dei mezzi di trasporto che servono solo, come le torrette, a far piazza pulita (anche se come mezzi sono inutili data la piccolezza delle mappe). Ma la pecca più grave del gameplay sono i nemici, tutti estremamente lenti e estremamente facili da gestire in termini di controllo delle zone, mentre in termini di bilanciamento ci sono molti più nemici che potrebbero spawnareanche in zone completamente casuali dell'area dove è presente il giocatore (problema gravissimo anche dei serious Sam precedenti), ed inoltre è aumentato il numero di nemici che, come lo sbilanciatissimo scorpione di SS fe,se,3, hanno l'aimbot incorporato che ci causeranno danni anche senza motivo se siamo dietro a delle mura o oggetti indistruttibili.

Riassunto di tutto? Menomale che croteam ha scelto di fare nuovi serious Sam in modo più serio, e questo in tutti i sensi. Semplicemente un abominio di gioco.

Non ci sono interventi da mostrare 😔