Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Chessin

Lorenzo aka Chessin: C dura ed accento, grave, sulla E. Per favore fermosi Cresciuto con PS1 e PS2 sin da piccolo; ho avuto un altro paio di … Leggi tutto

Chessin condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Chessin, aggiungilo agli amici adesso.

Chessin

ha scritto una recensione su Star Wars: Battlefront

Cover Star Wars: Battlefront per PC

Premesse troppo alte e concept sfruttati al peggio

Alla sua uscita ero molto eccitato all'idea di questo nuovo Battlefront, essendo un fan della saga di Star Wars. Posso dire di essermi pentito dell'acquisto? Forse sì, ma non perché il gioco sia effettivamente brutto, bensì per gravi problemi e mancanze che fanno storcere il naso e che alla lunga portano ad abbandonare il gioco.

Prima tra tutte, percepibile immediatamente, è la grande somiglianza con altri giochi dello stesso genere (in particolar modo si è fatto riferimento a Battlefield, della stessa EA) e questo ha portato a considerarlo semplicemente un qualsiasi altro FPS con delle texture di Star Wars. D'altronde questo non è il problema che più mi ha infastidito, anzi tutt'altro: di fan service me ne ingozzo a volontà se si tratta di Star Wars.

Il server di gioco sono spesso vuoti, da dopo i primi mesi dal rilascio. Sinceramente non so trovare dei motivi pratici per i quali sia stato così brutalmente abbandonato: sarà la mancanza di una campagna singleplayer (aggiunta da EA nel secondo capitolo, per una maggiore rigiocabilità) o sarà l'anima così vuota ed anonima del gioco, ma posso giurarvi che faticherete a trovare un match.

Come detto, di fan service Battlefront ne è pieno... eppure, per assurdo, la cosa che più mi ha fatto imbestialire è stata la mancata capacità di sfruttare al meglio tutti i concept che la saga di Guerre Stellari aveva da offrire. Innanzitutto il gioco si basa solamente sulla trilogia originale che, per quanto godibile su grande schermo, offre pochissimi personaggi e pochissime sfaccettature. Tutte le armi, tutti i veicoli, le ambientazioni e i protagonisti che sarebbero potuti comparire nel gioco se solo avessero utilizzato il materiale di tutti i film. Hanno invece dovuto rimediare, dopo i primi (ed unici) 6 eroi ribelli o imperiali, aggiungendo nei DLC volti anonimi a cui non pensereste mai se vi immaginaste Star Wars.

Battlefront ha delle premesse troppo alte e sfrutta nel peggiore dei modi i concept di base offertigli da George Lucas. Io ancora spero nel suo successore.