Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Yaiba: Ninja Gaiden Z

Cover Yaiba: Ninja Gaiden Z per Xbox 360

Ormai è lampante: quando Spark Unlimited è coinvolta in qualche progetto, bisogna mentalmente prepararsi ad ogni tipo di disastro. La cosa ancora più sconcertante è che, oltre a questa mediocre Software House, alla realizzazione di Yaiba: Ninja Gaiden Z hanno contribuito non solo Tecmo Koei in veste di distributore,, ma anche il Team Ninja e Keiji Inafune con il suo Comcept.
Nomi di un certo peso, eppure i loro sforzi combinati non hanno portato ad un titolo anche solo decente. Incredibile ma vero.
Non c’è nulla che funzioni correttamente in Yaiba: Ninja Gaiden Z, nulla degno di essere ricordato. Ciò che resta è un Action tremendamente banale e ripetitivo, privo di qualunque idea vincente e senza uno straccio di ispirazione per quanto riguarda sonoro e realizzazione estetica.
La sfida offerta dal gioco sarebbe anche valida, ma si rivela tale più per scellerati fattori esterni (continue orde apparentemente infinite di nemici, combinate con una telecamera da denuncia) che per una difficoltà realmente stimolante e impegnativa.
Pur trattandosi di uno spin-off, Yaiba infanga ulteriormente una serie degna di rispetto come quella di Ninja Gaiden, già messa a dura prova da un nefasto terzo capitolo (quantomeno in quest'ultimo caso la sua revisione, Razor's Edge, è riuscita a salvare un minimo la situazione).
Ma la speranza è quella di vedere, prima o poi, il ritorno del brand alla sua gloria passata, un degno riscatto dopo prove così opache e insoddisfacenti. Ninja Gaiden merita molto, molto di meglio.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6883186 …

4

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 4.5 · Recensioni della critica: 6