Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Dead Rising

Cover Dead Rising per Xbox 360

La Capcom in passato difficilmente sbagliava un colpo, e Dead Rising non fa eccezione: non solo siamo davanti a una produzione di grande livello, ma di fatto è stata anche una dei primi veri esempi di ciò che poteva offrire la X360 sia tecnicamente che ludicamente. Dead Rising offre un nuovo modo di intendere i Survival Horror, permettendoci di esplorare liberamente un mondo di gioco discretamente vasto e sopravvivere a enormi orde di zombie facendo ricorso a qualunque arma di fortuna, sfruttando quasi ogni oggetto che ci passa per la mente.
Il grado di sfida è di quelli elevati e soddisfacenti, soprattutto quando a inizio partita avremo un protagonista ancora debole e poco resistente, almeno fino al momento in cui non progredisce di livello migliorando tutte le sue statistiche. Certo, talvolta la difficoltà è data per motivi discutibili, come magari un sistema di salvataggio piuttosto limitato oppure per battaglie con gli psicopatici brutali già dalle prime fasi, quando Frank è ancora poco efficiente, ma paradossalmente questi elementi hanno permesso all'opera di rivelarsi anche più avvincente e carica di tensione, redendo difficile posare il controller una volta avviata la partita.
Semmai i veri problemi difficili da ignorare riguardano la scandalosa I.A. dei superstiti, sempre pronti a farsi massacrare, oppure la presenza di diversi tempi morti durante l'avventura che tendono a spezzare troppo il ritmo, ma per il resto Dead Rising convince appieno, anche per quanto riguarda la storia, il design del centro commerciale e l'accompagnamento sonoro.
Grazie anche alla sua elevata rigiocabilità, Dead Rising si conferma un prodotto vincente e che rende onore alla console Microsoft. Da giocare, assolutamente.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7533911 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.5