Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Far Cry 3

Cover Far Cry 3 per PS3

Con Far Cry 3, la serie Ubisoft consolida definitivamente il proprio nome raggiungendo vette qualitative e popolarità degne di rispetto.
Far Cry 3 è un chiaro esempio di come andrebbe realizzato un Open World: mappa di gioco vasta, ma anche viva e credibile, piena di attività da affrontare tra principali e secondarie. Ubisoft ha fatto centro in pieno garantendo alla sua creatura un ritmo di gioco sempre sostenuto e senza mai un attimo di pausa, grazie ai contenuti strabordanti del gioco in termini di missioni, incarichi e collezionabili, capaci di tenerci impegnati per svariate decine di ore.
La struttura dell'azione e della campagna riuscita e coinvolgente, ed offre anche una sfida genuina ed appagante, crescente con il passare delle ore e coerente con la crescita del nostro personaggio.
Ancora una volta, inoltre, la serie impressiona per la sua realizzazione estetica e ci offre un mondo di gioco, quello della selvaggia isola tropicale di Rook Island, che toglie il fiato grazie alle sue location e i suoi panorami.
Non tutto è impeccabile: sono presenti diversi problemi tecnici (per quanto in parte risolti tramite patch), il Multiplayer non vanta la stessa cura dell'esperienza in solitaria, e il sistema di guida necessita ancora di diversi migliioramenti.
Difetti a parte, Ubisoft ha dimostrato di aver fatto tesoro degli errori commessi con Far Cry 2 ed ha migliorato la sua opera in praticamente ogni aspetto, narrativo incluso. La vicenda non è magari campione di originalità e colpi di scena, ma è raccontata in maniera convincente soprattutto per la prima metà di gioco; buona la caratterizzazione dei personaggi, con il folle Vaas che spicca su tutti e che avrebbe dunque meritato una maggiore presenza scenica.
In definitiva, un grande Open World, tra le migliori produzioni rilasciate da Ubisoft nella scorsa generazione videoludica.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7554650 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 9