Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per Xbox One

Dishonored 2 riesce a sfruttare appieno tutto il potenziale visto nel primo episodio, dimostrandosi un importante passo avanti rispetto al predecessore.
In termini di missioni il titolo Bethesda si dimostra qualitativamente costante, con alcuni picchi rappresentati dalla Villa Meccanica e la Villa Stilton con tanto di viaggi temporali, indubbiamente le più creative e curate.
Ma in verità anche tutto il resto del gioco si difende benissimo, e già dai primi stage si nota un cura nel level design superlativa, superiore anche al primo capitolo che in tal senso era già notevole di suo. Assai grande la libertà lasciata al giocatore, che può decidere come approcciarsi ad ogni missione (che sia Stealth puro o scontro diretto) sfruttando gli innumerevoli bivi a disposizione dal gioco con tanto di obiettivi secondari e indizi che possono dare una svolta al proseguo dell'incarico; setacciare con attenzione ogni angolo di Karnaca è fondamentale per scoprire ogni segreto e scorciatoie anche impensabili, ad ulteriore testimonianza dell'enorme lavoro svolto in termini di design.
La presenza di due personaggi giocabili (Corvo Attano e sua figlia Emily Kaldwin) ben distinti tra loro in termini di poteri è un'ulteriore marcia in più che garantisce anche una certa rigiocabilità, sia per sperimentare entrambi i protagonisti, sia per ottenere i finali alternativi legati come sempre all'approccio scelto per affrontare l'avventura.
Ci sono comunque alcuni difetti: anche stavolta l'I.A. nemica non risulta particolarmente brillante (ma un attacco in massa può essere fonte di dolori); la storia, sebbene più curata rispetto al predecessore, ancora non riesce a coinvolgere appieno; graficamente si notano diverse sbavature (soprattutto in termini di textures, anche se artisticamente l'opera si difende alla grande); infine, alcuni poteri tendono a semplificare un po' troppo il proseguo del gioco.
Al netto di questi difetti, però, Dishonored 2 è una splendida esperienza videoludica. Complimenti ad Arkane Studios per il lavoro svolto e i miglioramenti dimostrati.

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.9