Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Yakuza 5

Cover Yakuza 5 per PS3

L'attesa è stata decisamente lunga, ma Yakuza 5 ha saputo ampiamente ripagare i fan della serie SEGA dimostrandosi una produzione di tutto rispetto.
In termini di contenuti, il quinto capitolo è letteralmente mastodontico, in tal senso il più corposo della serie principale: cinque città ricche di attrattive e spunti interessanti, cinque personaggi giocabili ognuno con il proprio stile e le proprie caratteristiche, sotto-trame ben articolate che fungono da accompagnamento alla quest principale, sperimentazioni inconsuete per il franchise (si vedano le sfide di ballo) e un quantitativo esorbitante tra minigiochi e missioni secondarie sono il biglietto da visita del gioco, un'offerta così ricca da richiedere svariate decine di ore per essere sviscerata a dovere.
Tutto questo rende Yakuza 5 un prodotto altamente variegato e capace di porre un importante freno a quella sensazione di ripetitività talvolta provata nel resto della serie; non tutto è realizzato in maniera impeccabile e, anzi, alcuni contenuti risultano meno impressionanti rispetto ad altri, ma nel complesso tutto è amalgamato così bene da rendere difficile posare il controller a terra, coinvolti dalle innumerevoli sfide e gli spettacolari combattimenti che da sempre caratterizzano la saga.
Il nuovo motore grafico, seppur non superlativo a tutti gli effetti, segna un passo avanti in termini di dettagli e animazioni, ora molto più curate, ed anche l'accompagnamento sonoro svolge egregiamente il suo ruolo tra musiche adrenaliniche e un doppiaggio magistrale.
L'unico aspetto in cui l'opera a sorpresa zoppica è quello narrativo: pur continuando a regalare emozioni e protagonisti carismatici, gli autori hanno gettato nel calderone fin troppe vicende e personaggi al punto da non riuscire a gestire nel migliore dei modi tutto il materiale a disposizione; tali problematiche si fanno evidenti nelle ultime fasi di gioco, dove forzature, dimenticanze e buchi narrativi purtroppo non mancano, compromettendo inesorabilmente l'epilogo della storia.
Per tutto il resto, però, Yakuza 5 è un'esperienza che merita di essere vissuta e che rende grande onore alla sua serie di appartenenza.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=757857 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.5