Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Yakuza Kiwami 2

Cover Yakuza Kiwami 2 per PS4

Ancora una volta, SEGA riesce a confezionare un remake degno di tal nome. Come già accaduto per il primo Kiwami nei confronti del capostipite, anche Yakuza Kiwami 2 si dimostra un effettivo arricchimento del secondo capitolo visto oltre una decina d'anni fa su PS2, qui riproposto in chiave moderna e con tutte le novità ludiche e tecniche introdotte nel sesto capitolo della serie.
Rispetto al sesto capitolo, Kiwami 2 segna alcuni passi avanti nel sistema di combattimento, reso ora più fluido e dinamico, e nelle attività minori, ora molto più corpose e in grado di dare maggiore risalto alla componente esplorativa.
Il tutto riproponendo una delle storie più amate dai fan della serie, dotata di intrecci complessi e personaggi memorabili, nonostante alcuni momenti e importanti rivelazioni avrebbero beneficiato di una maggiore attenzione (si vedano ad esempio le fasi finali della storia, forse forzate nel voler cercare a tutti i costi il colpo di scena e la chiusura ad effetto).
Ma Yakuza Kiwami 2 va ancora oltre: ripropone alcuni dei minigiochi più intriganti delle ultime iterazioni del brand, quali il Cabaret Club o il Clan Creator, e li offre qui rinnovati ed ancora più interessanti da giocare. Ed offre una storia inedita dedicata a Goro Majima, forse troppo breve e dagli sviluppi frettolosi, ma che permette quantomeno di vestire nuovamente i suoi folli panni scatenando il caos per le strade di Kamurocho e Sotenbori.
E con il gran numero di minigiochi e missioni secondarie a disposizione, il titolo SEGA si dimostra un titolo assai ricco di contenuti, migliore in tal senso rispetto a Yakuza 6 e che mescola in maniera convincente novità con contenuti ripresi dai passati episodi, dando vita ad una piccola "enciclopedia" dedicata alla serie.
Non siamo davanti ad un titolo fortemente originale e ripropone moltissimi aspetti cardine del brand, ma ciò può essere compreso data la sua natura di remake. E valutato in tale ottica, il risultato finale è degno di grande rispetto.
Non contando le annunciate remastered degli episodi mancanti su PS4, questa potrebbe essere l'ultima volta in cui si vestiranno i panni dell'iconico Kazuma Kiryu: se sarà davvero così, quantomeno il saluto finale è stato caloroso e sentito come effettivamente merita un personaggio del suo spessore.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=760586 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.8