Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Marvel's Spider-Man

Cover Marvel's Spider-Man per PS4

Le attese attorno alle avventure di Spider-Man firmate Insomniac Games sono state elevate sin dal suo annuncio avvenuto oltre due anni fa. Con una IP forte come quella dell'Uomo-Ragno e il talento del team californiano dietro lo sviluppo era lecito attendersi grandi cose.
Alla resa dei conti, Spider-Man si può considerare un titolo riuscito, un prodotto capace di intrattenere e soprattutto di estasiare i fan del personaggio, complice una riproduzione fedele e riuscita dello stile e delle atmosfere che si avvertono leggendo o guardando un'opera dedicata all'amatissimo eroe. Dondolarsi tra i grattacieli di Manhattan risulta appagante e ci si sente davvero nei panni dell'Uomo-Ragno, dotato di innumerevoli gadget e abilità da sfruttare contro gli innumerevoli criminali bramosi di sottomettere New York al loro volere.
E la storia in generale si può considerare intrigante: parte lentamente ma ingrana un poco alla volta arrivando poi ad una fase finale che riesce a catturare e spingere il giocatore a scoprire come si concluderà la vicenda.
Eppure, Spider-Man trasmette anche la sensazione di un titolo che si sarebbe potuto rivelare ancora più grande con i giusti accorgimenti.
Sembra di essere davanti a un titolo che il suo compito lo svolge adeguatamente, ma è come se gli sviluppatori avessero voluto puntare tutto sulla strada sicura, senza osare troppo: lo si capisce vedendo come il sistema di combattimento, seppur ben fatto, abbia preso molto in prestito dalla serie Batman: Arkham, e lo si capisce vedendo la sua struttura Open World che segue gli schemi tipici del genere, mettendoci a disposizione una grande mappa ricca di attività da svolgere, ma con le stesse che inciampano nella ripetitività e nella quantità a discapito della qualità vera e propria.
Non aiuta una generale semplicità di tutta la struttura ludica, complice un quantitativo forse esorbitante di gadget, poteri speciali e nuove abilità che a lungo andare rendono il nostro eroe a tratti invincibile, laddove i nemici si fanno mettere a terra troppo facilmente per colpa di una I.A. tutt'altro che brillante.
Il potenziale per un Signor Gioco c'era tutto, ma è mancato il coraggio di voler andare avanti fino in fondo.
Zio Ben disse al giovane Peter Parker che "da un grande potere derivano grandi responsabilità": metaforicamente, questo potere è nelle mani di Insomniac Games, e se decideranno di utilizzarlo appieno facendo maggiore attenzione ad ogni dettaglio ludico e strutturale, un eventuale seguito dedicato alle gesta dell'amichevole Spider-Man di quartiere potrebbe fare davvero il botto.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=760852 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.7