Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Mega Man 11

Cover Mega Man 11 per PS4

Dopo una lunga attesa, e dopo varie delusioni nel mezzo, finalmente Mega Man è tornato, e lo ha fatto con un nuovo capitolo che rende onore alla storica serie di casa Capcom.
Mega Man 11 è un'opera molto tradizionale, impostata volutamente così in tributo ai fan ed ai fasti del passato, dal quale riprende tutte le caratteristiche chiave che caratterizzano il brand da oltre 30 anni. Azione sfrenata, grande difficoltà (ma con un occhio di riguardo anche ai neofiti grazie a modalità pensate appositamente per loro), Boss Fight spettacolari e un gran numero di abilità speciali: c'è tutto il necessario per soddisfare i giocatori e tutto è curato con attenzione, tolte alcune piccole sbavature nei controlli.
L'introduzione del Double Gear, unica novità rilevante del Gameplay, si rivela inoltre azzeccata ed arricchisce una formula di gioco storica con nuovi approcci e possibilità.
Forse si poteva fare qualcosa di più ambito estetico per quanto riguarda gli scenari, mentre l'accompagnamento sonoro non offre brani avvincenti come ascoltato nei migliori episodi passati. Tolti questi aspetti, però, Mega Man 11 merita di essere giocato: è il ringraziamento di Capcom nei confronti dei fan che, prossimi a rassegnarsi, non hanno mai abbandonato la speranza di vedere il grande ritorno del leggendario robottino blu. E questo ritorno è stato davvero gradito.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=762717 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.8