Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Grand Theft Auto

Cover Grand Theft Auto per PSX

L’esordio di una delle serie più importanti e chiacchierate della storia videoludica non avviene nel verso giusto. Anzi, l'iconica serie Rockstar parte proprio con il piede sbagliato.
Purtroppo, Grand Theft Auto è un titolo insulso, frustrante, con uno dei peggiori comparti sonori mai ascoltati e privo di un qualunque aspetto ludico degno di essere ricordato nel tempo. Il suo più importante difetto, grave a tal punto da renderlo quasi ingiocabile, è dato da un sistema di controllo indecente e confusionario, che rende spesso una tortura destreggiarsi tra le strade malfamate di Liberty City, Vice City e San Andreas.
Il concept di base, sebbene ancora enormemente inespresso anche a causa dei limiti tecnici dell'epoca, è forse l'unico aspetto degno di nota: l'idea di essere totalmente liberi di fare ciò che si vuole e muoversi liberamente per una grande città, vestendo i panni di un criminale senza regole e senza morale, era un qualcosa di inconsueto ed originale per l'epoca. Semplicemente, i tempi non erano ancora maturi per la sua piena espressione.
La mancanza di una struttura ludica davvero solida, il citato sistema di controllo da denuncia, e la generale, forte ripetitività di fondo che permea l'intera produzione ci hanno consegnano tra le mani un'opera insufficiente e dimenticabile. La visuale dall'alto era appropriata per il tipo di gioco proposto e, nel complesso, la resa grafica in 2D non è poi così malvagia, ma questi aspetti da soli non possono assolutamente salvare la produzione targata DMA Design (odierna Rockstar North) dal mare di mediocrità in cui naviga tutto il resto.
Nonostante tutto, il titolo ha riscosso comunque un buon successo commerciale che ha spinto gli autori a proseguire con la serie. Nel bene e nel male.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=661169 …

4.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.1