Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Gears of War 2

Cover Gears of War 2 per Xbox 360

"Bigger, better and more badass". Quando Cliff Bleszinski, creatore di Gears Of War, descrisse il secondo episodio della serie con queste parole a pochi mesi dalla sua uscita, stava in fondo effettuando una ovvia strategia di marketing volta a pubblicizzare al meglio il suo prodotto. Una mossa che del resto fanno tutti nel tentativo di spingere le vendite e attirare l'attenzione, sebbene in tanti casi delle esternazioni simili possono rivelarsi una pericolosa arma a doppio taglio quando non corrispondono alla realtà dei fatti.
Ma questa volta, CliffyB non si stava allontanando troppo dalla realtà: Gears Of War 2 ha rispettato appieno lo slogan che gli è stato cucito addosso, dimostrando con i fatti che era tutto vero.
Gears 2, semplicemente, riprende quanto fatto con il primo, importante episodio, e lo porta su un livello qualitativo ulteriormente superiore, migliorandolo praticamente in ogni aspetto: ludico, tecnico o contenutistico che sia, tutto risult ancora più grande ed avvincente rispetto al primo Gears Of War, e ciò che resta nelle mani del giocatore è uno dei migliori TPS mai realizzati.
Una campagna ancora più frenetica, avvincente e spettacolare, con maggiori contenuti ed alcune trovate azzeccate che la rendono anche più varia, unite ad un comparto visivo per l'epoca pazzesco e una maggiore durata e rigiocabilità, sono ciò che servivano per elevare il concept originale, rendendo Gears 2 un'opera imprescindibile. Un comparto Online all'avanguardia e l'aggiunta di quella modalità Orda che ha fatto scuola sono ulteriore gasolio per il serbatoio apparentemente inesauribile del titolo Epic Games.
E questo nonostante la base ludica, in fondo, sia la medesima del predecessore e senza grossi stravolgimenti. Continua ad essere assai lineare e gli eventi scriptati pochi non sono di certo.
Ma nell'insieme, Gears Of War 2 si impone come uno dei migliori titoli mai apparsi su Xbox 360. Ancora una volta, vestire i panni di Marcus, Dom e la Squadra Delta è solo una fonte di enorme piacere.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=768287 …

9.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 9.1