Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Battlefield 3

Cover Battlefield 3 per PS3

Battlefield 3 non riesce ad imporsi come l'FPS eccelso che poteva e doveva essere, a causa soprattutto di un Single Player davvero troppo sottotono, poco appassionante e che finisce molto in fretta. Senza inoltre dimenticarci del fatto che non propone assolutamente nulla di incisivo o in grado di lasciare stupito il giocatore, che di FPS fin troppo simili tra loro all'epoca ne aveva davvero fin sopra la testa. Manca la cura, la dedizione e l'impegno visto nella realizzazione dei due Battlefield: Bad Company, ben più impressionanti in termini di meccaniche e distruttibilità dell'ambiente circostante.
Il titolo DICE riesce a risollevarsi solo grazie a un solido comparto Online, che resta in fondo il suo aspetto principale: chi cerca dunque un titolo da giocare in rete, allora questo Battlefield 3 merita di essere tenuto in considerazione. Il notevole realismo della guerra qui rappresentata è poi un ulteriore punto a suo favore.
Ma anche se il comparto Online riveste il ruolo primario all'interno della produzione, non si può comunque usare come "scusa" per un Single Player così poco allettante e breve, fatto di missioni poco creative, lineari e senza sorprese. Le versioni Console, inoltre, dal punto di vista tecnico non si presentano neanche al massimo della forma, con diverse sbavature di contorno che rovinano in parte una resa grafica altrimenti davvero ottima; stesso discorso anche per il comparto sonoro, con musiche di sottofondo anonime alle quali fa da rovescio della medaglia una realizzazione altamente realistica degli effetti sonori.
E’ vero peccato che Battlefield 3 non sia riuscito a rispettare le elevate attese che si erano create nei mesi precedenti il debutto sul mercato, con EA che lo spingeva al punto da farlo passare come "L'FPS definitivo". Così non è stato, assolutamente. Una chance comunque la può meritare non essendo nel complesso una produzione terribile, ma neanche quello Sparatutto sconvolgente che era stato promesso, rivelandosi invece inferiore a quanto fatto con le precedenti iterazioni del brand.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=611281 …

6.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.8