Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Asterix & Obelix XXL

Cover Asterix & Obelix XXL per PS2

Dopo diverse avventure dalla qualità altalenante viste negli anni precedenti, era lecito attendersi qualcosa di più da Asterix & Obelix XXL, primo titolo degli irriducibili Galli ad apparire sui sistemi a 128-Bit.
Il gioco ha sicuramente dei punti di forza, a partire da un ritmo di gioco sostenuto, un buon equilibrio tra combattimenti ed enigmi, e l’immancabile atmosfera tipica delle avventure di Asterix. Garantita anche una buona varietà scenica grazie alla presenza di diverse ambientazione sparse per tutto il vasto territorio dell’Impero Romano.
L’opera Atari si perde però per strada a causa di un Gameplay a lungo andare ripetitivo, generalmente semplice e con problemi di telecamera che rendono tediosi alcuni scontri e passaggi. E per arrivare al termine del gioco sono necessarie solo alcune ore, senza che ci siano poi motivi concreti per rigiocarlo non appena finiti i titoli di coda.
Insomma, siamo davanti a una produzione che di “XXL” ha poco, sebbene ci siano tutte le carte in regola per fare colpo almeno sui più grandi fan dei guerrieri gallici creati da Goscinny e Uderzo nel lontano 1959.
Ma su PS2 ci sono diversi Action/Platform ben più variegati, godibili e curati rispetto ad Asterix & Obelix XXL, che intrattiene senza però lasciare un ricordo indelebile.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=773817 …

6.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.7