Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio
Cover Il Padrino (The Godfather) per PS2

Atteso come un grande evento videoludico e un Tie-In potenzialmente tra i migliori mai offerti da questa categoria, The Godfather finisce invece con il lasciare un certo amaro in bocca per l’occasione parzialmente sprecata di fare la differenza, almeno su PS2.
Si apprezzano le atmosfere, la città di New York ben caratterizzata e i vari rimandi all’immortale pellicola su cui si basa, ma si resta anche fortemente perplessi di fronte a una componente ludica che prova ad imitare Grand Theft Auto senza però farlo con grande cura. Le sparatorie appaiono approssimative esattamente come gli scontri corpo a corpo, il design degli scenari interni risulta estremamente superficiale e il sistema di guida poteva essere più efficiente. Si storce il naso anche davanti a una I.A. nemica poco sviluppata che di certo non aiuta a rendere più coinvolgente il Gameplay.
È un peccato perché in verità The Godfather avrebbe anche qualche spunto interessante, si veda ad esempio la possibilità di scatenare guerre con le Famiglie rivali o tutta la modalità di estorsione presso i negozi, i locali ed i racket sparsi lungo la città. Quest’ultimo elemento, molto intrigante per le prime ore, a lungo andare finisce con il divenire ripetitivo e poco stimolante, dimostrando come tutte le buone idee alla base del progetto siano state sviluppate solo a metà.
Passando al contorno, graficamente l’opera EA alterna alti e bassi ma nel complesso riesce a dimostrarsi decorosa, mentre il vero piatto forte è rappresentato da un comparto audio eccellente sia per quanto riguarda le musiche (sentire il tema principale de Il Padrino è sempre un’emozione), sia per lo splendido doppiaggio italiano.
Preso nel suo complesso, The Godfather non è una produzione malvagia e non risulta il solito, infimo Tie-In fatto con il solo scopo di racimolare qualche soldo facile grazie al nome che porta. Ma di certo non è stato all’altezza di tutte le aspettative createsi intorno alla produzione durante il suo sviluppo: in poche parole, è un’offerta che forse si può rifiutare.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=784201 …

6.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.2