Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Mario Golf: Super Rush

Cover Mario Golf: Super Rush per Nintendo Switch

Mario Golf Super Rush arriva a fatica in buca entro il Par e il ritorno della serie dopo diversi anni di assenza trasmette un po’ di amaro in bocca.
Il titolo Camelot delude non tanto per il suo gameplay, che si dimostra solido, immediato ed efficace come da tradizione, quanto per una generale mancanza di cura e profondità nei contenuti. La nuova modalità Avventura perde presto di mordente facendo rimpiangere gli Story Mode dei vecchi episodi portatili della serie, e il design dei nuovi percorsi è lontano anni luce dai guizzi creativi dimostrati dagli sviluppatori in passato, preferendo questa volta optare per una caratterizzazione più sobria ma anche più anonima e semplicistica.
Il rinnovato Speed Golf, e il correlato Battle Golf, si rivelano degli interessanti diversivi che provano a cambiare un po’ le carte in tavola offrendo un approccio inedito alle partite. Riescono però ad esprimere il massimo del loro potenziale solo giocando in multiplayer, laddove per il giocatore singolo perdono parte di mordente anche a causa di una CPU avversaria generalmente poco agguerrita. Discretamente variegato il roster, con 17 golfisti dotati ciascuno di proprie abilità, parametri e caratteristiche da sfoderare in campo per trarre grandi vantaggi a discapito degli avversari.
Il problema maggiore dell’opera consiste, come accennato, in una quantità di contenuti poco soddisfacente: quanto offre il gioco allo stato attuale si sperimenta molto rapidamente e anche l’Avventura, abbastanza breve, non ha molto altro da offrire una volta terminata.
Preso nel complesso, il pacchetto offerto da Mario Golf: Super Rush risulta godibile ma non riesce a regalare piene soddisfazioni, risultando uno degli episodi più deboli della serie Camelot sin dalle sue origini su Nintendo 64. Forse Mario e soci necessiterebbero di rifare molta più pratica sui verdi prati da golf per tornare agli splendori di un tempo.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=785908 …

6.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 7.9