Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Pokémon Conquest

Cover Pokémon Conquest per DS

Il crossover che non ti aspetti, che sembra forse azzardato da realizzare, ma che a conti fatti dimostra di funzionare in maniera davvero egregia.
Pokémon Conquest fonde Pokémon e Nobunaga’s Ambition all’interno di una piccola cartuccia del DS e dà vita ad un mix di generi che si rivela più avvincente di quanto non sembri su carta: unire le meccaniche tipiche di un gioco Pokémon con quelle di un RGP Tattico a Turni funziona e riesce anche a regalare una sana dose di intrattenimento, grazie alle tante creature da catturare ed allenare, le squadre di guerrieri sempre più forti da combinare ed una corposa lista di sfide ed attività da compiere. Che si tratti di combattere i leader dei regni circostanti in campi di battaglia pieni di sorprese, o di gestire con attenzione le regioni sotto il nostro controllo alla ricerca di ulteriori risorse preziose per il proseguo della storia principale, Pokémon Conquest ha tutte le carte in regola per lasciare piacevolmente colpiti, con un gameplay molto più immediato di quanto possa sembrare all’apparenza che rende il prodotto indicato anche per i meno pratici di RPG Tattici.
Certo, resta al tempo stesso un gioco piuttosto semplice per gran parte della sua durata, ed il rischio ripetitività è sempre dietro l’angolo a causa di tante sfide secondarie tutte uguali tra loro ma indispensabili da affrontare per potenziare adeguatamente il party e prepararsi alle battaglie principali successive, tuttavia l’opera sviluppata da Tecmo Koei ha molto altro da offrire una volta conclusa la main quest, lasciando spazio ad ulteriori sfide extra che sapranno rivelarsi anche ben più impegnative del gioco base.
Pokémon Conquest si lascia apprezzare anche per il suo stile audiovisivo semplice ma efficace: gli sprites dei Pokémon ed i campi di battaglia godono di un’azzeccata caratterizzazione visiva, mentre le musiche di sottofondo si sposano bene con gli scenari e le atmosfere del gioco dando una marcia in più al coinvolgimento.
Se dunque volete godervi un gioco Pokémon diverso dal solito, Pokémon Conquest è lo spin-off che fa per voi. Sicuramente non è impeccabile, ma ha personalità e idee quanto bastano per offrire ai giocatori un’esperienza pregevole che vale la pena vivere.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=796089 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 7.4