Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini riguardante Gungrave

Dopo averli cercati a lungo, la soddisfazione di prenderli assieme!

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Assassin's Creed

Cover Assassin's Creed per PS3

Assassin's Creed è stato uno dei titoli più significativi, ma anche più controversi della scorsa generazione, arrivando a spaccare letteralmente in due critica e pubblico. C'è chi è rimasto estasiato dal suo stile, la sua atmosfera e il suo contesto storico, riuscendo a chiudere un occhio sugli evidenti e forti limiti della produzione dati da una fortissima ripetitività ludica e una struttura dell'avventura molto semplicistica e a lungo andare sempre meno coinvolgente.
Indipendentemente dalle gravi lacune, bisogna sottolineare che le potenzialità del gioco erano enormi già all'epoca dell'esordio, soprattutto in ambito narrativo, uno degli aspetti più riusciti della produzione.
Sono stati la ripetitività massacrante delle azioni e delle missioni, oltre ai troppi problemi tecnici (specie nella versione PS3), ad "assassinare" quello che poteva essere un Signor Gioco. L'opera Ubisoft forse è rimasta schiacciata dalle sue stesse, enormi aspettative, entrando a far parte di quella lunga lista di "promesse non mantenute" in cui spesso cascano le opere più ambiziose.
Nonostante tutto, Assassin's Creed merita lo stesso di essere provato pur con tutti i suoi limiti: si tratta pur sempre di un titolo simbolico che ha dato vita a uno dei franchise moderni più rilevanti del panorama videoludico. Nel bene e nel male.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=600374 …

6

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.6

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su The Banner Saga 3

Cover The Banner Saga 3 per Xbox One

The Banner Saga giunge finalmente alla sua conclusione con l'atteso terzo capitolo, forse il più intenso e appassionante in termini di storia e combattimenti.
The Banner Saga 3 non si discosta dalla formula già ben collaudata dai suoi predecessori e offre il solito mix di scontri e decisioni da prendere che ha dimostrato di funzionare bene anche in passato.
L'ultimo episodio si dimostra però anche quello più soddisfacente in termini di sfida, anche grazie alle piccole aggiunte ludiche volte a rendere l'azione un minimo più varia. Persistono ancora alcune problematiche del passato (ancora una volta si avverte una certa ripetitività di fondo a lungo andare) e la componente gestionale di carovana e risorse ricopre ora un ruolo minore e semplificato all'interno delle meccaniche di gioco, ma il titolo Stoic continua comunque a regalare soddisfazioni e battaglie intense.
Dove però il titolo spicca è nella sua atmosfera e realizzazione estetica, che enfatizza in maniera impeccabile la sensazione di angoscia e disperazione data dall'imminente apocalisse, e nel comparto narrativo, ora più coinvolgente e drammatico che mai. L'epilogo forse è un po' sbrigativo e poteva essere valorizzato di più, ma la conclusione di questo grande viaggio si può considerare riuscita, chiudendo il cerchio su una delle serie più interessanti offerte dalla scena indipendente negli ultimi anni.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=764189 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare.