Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su The Banner Saga 3

Cover The Banner Saga 3 per Xbox One

The Banner Saga giunge finalmente alla sua conclusione con l'atteso terzo capitolo, forse il più intenso e appassionante in termini di storia e combattimenti.
The Banner Saga 3 non si discosta dalla formula già ben collaudata dai suoi predecessori e offre il solito mix di scontri e decisioni da prendere che ha dimostrato di funzionare bene anche in passato.
L'ultimo episodio si dimostra però anche quello più soddisfacente in termini di sfida, anche grazie alle piccole aggiunte ludiche volte a rendere l'azione un minimo più varia. Persistono ancora alcune problematiche del passato (ancora una volta si avverte una certa ripetitività di fondo a lungo andare) e la componente gestionale di carovana e risorse ricopre ora un ruolo minore e semplificato all'interno delle meccaniche di gioco, ma il titolo Stoic continua comunque a regalare soddisfazioni e battaglie intense.
Dove però il titolo spicca è nella sua atmosfera e realizzazione estetica, che enfatizza in maniera impeccabile la sensazione di angoscia e disperazione data dall'imminente apocalisse, e nel comparto narrativo, ora più coinvolgente e drammatico che mai. L'epilogo forse è un po' sbrigativo e poteva essere valorizzato di più, ma la conclusione di questo grande viaggio si può considerare riuscita, chiudendo il cerchio su una delle serie più interessanti offerte dalla scena indipendente negli ultimi anni.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=764189 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.4

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su The Banner Saga 2

Cover The Banner Saga 2 per Xbox One

The Banner Saga 2 è un'altra prova convincente da parte di Stoic Studio, seppur stavolta con alcune riserve.
Era lecito attendersi qualche miglioramento ludico effettivo rispetto al predecessore, principalmente sul sistema di combattimento che, pur con alcune aggiunte, resta sostanzialmente il medesimo e con gli stessi problemi già riscontrati nel primo titolo, quali una certa ripetitività a lungo andare e la mancanza di un reale approfondimento di tutte le componenti ludiche.
La trama resta uno dei punti più forti della produzione e anche stavolta regala bei momenti grazie a personaggi ben caratterizzati e dialoghi scritti con grande cura. Tuttavia, la vicenda non risulta in parte meno coinvolgente e con un finale che non ha lo stesso impatto della conclusione vissuta nel primo titolo. Si conferma invece l'eccellenza in ambito estetico, con disegni e componente musicale di grande livello.
La sensazione generale, una volta finita l'avventura, è quella di essere davanti a un episodio di transizione, che apparecchia la tavola per il terzo e ultimo capitolo senza però esagerare. Chi ha amato il predecessore troverà molte soddisfazioni anche in questo seguito, sebbene, come detto, fosse lecito attendersi qualcosa di più a questo giro.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=763745 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.7

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Streets of Rage

Cover Streets of Rage per Mega Drive

Streets Of Rage non ha certo bisogno di chissà quali particolari presentazioni. Siamo davanti a un titolo simbolico per Mega Drive, uno dei suoi Picchiaduro a Scorrimento più godibili e rappresentativi.
Le meccaniche di gioco funzionano bene e intrattengono con gusto, regalando azione senza sosta per tutti gli 8 stage che compongono l'avventura. La sfida proposta è soddisfacente, soprattutto contro i Boss di gioco, sempre più tosti con il passare dei livelli. In Multiplayer, poi, l'asticella qualitativa sale ulteriormente, rendendo Streets Of Rage una scelta sempre azzeccata per partite appassionanti in compagnia.
Il classico SEGA ha comunque qualche limite: oltre a non essere un campione di originalità (stile e tematiche richiamano alla mente altri classici come Double Dragon e Final Fight, usciti qualche anno prima), si poteva fare qualcosa di più per rendere più vari gli attacchi speciali e il parco mosse dei tre protagonisti. Non convince appieno neanche l'accompagnamento musicale, che non offre brani davvero memorabili, tolto l'evocativo tema principale.
Nel complesso, Streets Of Rage è un titolo caldamente consigliato a tutti i possessori della console SEGA e amanti dei Picchiaduro a Scorrimento. Le mazzate, e il divertimento, sono assicurati.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=764065 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Kirby's Epic Yarn

Cover Kirby's Epic Yarn per Wii

Kirby's Epic Yarn è un dignitoso esponente della storica serie dedicata alla palletta rosa, ma lo è più per la sua direzione artistica unica che per il Gameplay vero e proprio.
Nonostante il sublime comparto tecnico e il fatto che le meccaniche di base in fondo funzionino decorosamente, è veramente un peccato dover constatare la totale assenza di sfida, e questo nonostante la saga di Kirby nel corso del tempo non si sia mai distinta per aver offerto giochi impegnativi. Ma a tutto c'è un limite: la totale, assoluta assenza di un qualunque senso di impegno e di soddisfazione mozza le gambe a quello che poteva rivelarsi uno dei migliori Platform per Wii.
Poi certo, il Level Design è sempre eccelso, i tocchi dl classe sono tante, il sonoro e di gran qualità... ma a cosa serve da sola tutta questa cura estetica se poi manca la Sostanza effettiva?
Resta un certo rammarico nei confronti di questa produzione, che comunque si mantiene su livelli validi. Bastava davvero un minimo di accorgimento in più, un poco di sfida e qualche trovata più incisiva nel Gameplay per rendere Epic Yarn uno dei migliori Kirby di sempre.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=613421 …

7

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.4

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Wild Guns Reloaded

Cover Wild Guns Reloaded per Nintendo Switch

Una gemma nascosta per SNES, forse conosciuta da pochi. Wild Guns è stato uno sparatutto frenetico tra i più interessanti mai apparsi sulla console Nintendo.
E Wild Guns Reloaded, la sua remastered uscita oltre 20 anni dopo, non ha fatto altro che confermare le qualità dell'opera Natsume.
Uno shooter frenetico, impegnativo e avvincente, che dimostra di essere invecchiato bene risultando godibile ancora oggi. Le diverse aggiunte di questa versione (nuovi stage, nuove modalità e nuovi personaggi con caratteristiche esclusive) sono tutte ben implementate, ma è il Multiplayer fino a 4 giocatori a far compiere il salto di qualità al titolo, che diventa così una scelta obbligatoria per le serate in compagnia di amici. Spettacolare inoltre la sua veste estetica, curata anche nei dettagli più piccoli, mentre i sottofondi musicali regalano quel tocco di fomento in più che fa sempre bene al momento di scontrarsi con gli imponenti nemici e Boss offerti dal gioco.
Forse finisce un po' troppo presto, e il fatto di non poter sparare e muoversi contemporaneamente potrebbe far storcere il naso a qualche giocatore, ma Wild Guns Reloaded merita di essere giocato.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=763576 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8

Non ci sono interventi da mostrare.