Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Christi90

Geek proveniente dal tacco d’Italia, che vive per passioni e per passione. Nato con il NES come cuscino, tra le bucoliche foreste di Zelda e … Leggi tutto

Christi90 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Christi90, aggiungilo agli amici adesso.

Christi90

ha scritto una recensione su NieR: Automata

Cover NieR: Automata per PS4

NieR:Automata ha tutto ciò che un videogioco dovrebbe avere: un Art Direction sublime, una Colonna Sonora di elevata fattura, un Coinvolgimento Emotivo totale e una Sceneggiatura perfetta che chiude brillantemente la serie Drakengard/NieR. Le tematiche e i dialoghi trattati sono molto intimi e toccano la sensibilità del videogiocatore. Il Gameplay è fuori di testa e osa molto in un periodo in cui rinnovarsi non è facile. Sicuramente non è un miracolo da un punto di vista visivo, seppur reggendo discretamente il confronto con altri titoli current gen. Discutibile la scelta di rendere il mondo spoglio, seppur possa esser stata fatta proprio per accentuare la "fine" e rifarsi agli episodi precedenti. Difficilmente stanca e ha una longevità medio-lunga per il genere. Sempre varie le missioni secondarie, sarà una vera e propria sfida affrontare boss e ricercare tutti i collezionabili per comprendere la storia nella sua totalità. NieR:Automata è una piccola perla low-budget che si insidia in una ristrettissima nicchia videoludica, ma che vale la pena di essere sviscerata e approfondita nella sua piena bellezza.