Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

Neve Valkoinen

ha pubblicato un'immagine nell'album neve

Gli horror sono un genere che non apprezzo né nel cinema, né nei videogiochi. Ci vogliono le eccezioni a farmi assaporare qualche buona opera, ma in questo caso l'eccezione non è "buona", di più.
Hereditary è credo il primo film dopo decenni (non è per intendere "molto tempo", ma sono proprio stati più di 20 anni rotfl ) che mi fa percepire lo star vedendo un HORROR. Ho apprezzato pellicole come il gradevole Babadook e l'ottimo The Witch, ma in quanto "buoni film", piuttosto che "buoni horror". Hereditary no, mi ha proprio terrorizzato in molte scene, e senza ausilio di jumpscare o cliché del cazzo, ma pura maestria di inquadrature, tensione e altre scelte stilistiche. Scene memorabili che non dimenticherò mai.
Ho letto che la critica americana l'aveva osannato, e una volta dato in pasto agli spettatori comuni questi l'avevano criticato parecchio. Mi aspettavo già il solito film di cui si fa caciarra prima e poi si dimostra na delusione.
E se questo film è una delusione, non immagino come possano essere i film davvero unanimemente belli 💜