Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Immagine di sfondo Premi sull'immagine e trascinala per spostarla

Su Cinema Land (Comunità)

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

Tetsuro Hoshino

ha pubblicato un video

E' da parecchio che non frequento più Ludomedia e sono entrato in maniera piuttosto occasionale in quanto negli ultimi giorni ho recuperato Once upon a time in America di Sergio Leone. Ebbene questo film mi è entrato dentro come pochissime altre cose al mondo e credo che a livello tecnico sia qualcosa di veramente troppo oltre; la regia di Leone è così incisiva che riesce a rendere intensa qualsiasi scena, dalla più banale alla più emotiva. L'intreccio di 3 piani temporali hanno reso intrigante la visione del film nonostante la sua lentezza e la sua durata, in quanto ogni cosa che andiamo a vedere all'interno della pellicola diventa un tassello fondamentale per ricostruire tutta la storia passo dopo passo. Morricone vabbe neanche a dirlo, epico, intenso, nostalgico, potente. Once upon a time in America per me non è un semplice gangster movie, è l'espressione massima di uno dei migliori registi di tutti i tempi, l'elevazione al massimo del media cinematografico che eccelle in ogni sua singola componente e non è un virtuosismo fine a se stesso, è un film che parla di vita, amore, amicizia, scelte, un film che ha un'anima che si fonde alla perfezione tecnica.

Deborah's Theme (Once Upon a Time in America)---Ennio Morricone

The music of Once Upon a Time in America was composed by Sergio Leone's long-time collaborator, Ennio Morricone. Due to the film's unusually long production, Morricone had finished..