Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

Nico Giraldi

ha pubblicato un'immagine nell'album A tutto cinema

Ho finito di vedere ieri "Nemico pubblico", di Michael Mann.
Mi piacerebbe tanto sapere come ha fatto a ricevere così tante critiche positive. Fanboys di Mann? Mancanza di bei film nel 2009? Io so solo che questo è uno di quei film che sembrano girati in maniera talmente abominevole che risulta inguardabile. 2 volte mi son beccato la rotazione di 180° della telecamera con conatino di vomito dietro l'angolo.
Ma al di là della pessima regia, mi ha dato la sensazione di un film inutile. Inutile perchè, nonostante si parli della vera storia di Dillinger, qua non ho sentito il sapore e l'odore degli anni '30: tutto molto freddo, scene veloci e asettiche, poche interpretazioni veramente valide (sopra tutti la Cotillard, Bale un po' sotto la sua media, Depp lasciamo perdere e Tatum sprecatissimo). L'unica scena che mi è veramente piaciuta è quella della sparatoria nella baita, altrimenti per il resto è un film dimenticabilissimo, mediocre in tutto.

Spero di riprendermi un attimo guardando American Gangster.